Classifiche dei videogames più venduti dal 12 al 18 settembre: resiste The Sims 3

Torniamo ad analizzare nel dettaglio le classifiche dei videogames maggiormente venduti in Italia negli ultimi tempi. In questo caso prendiamo come punto di riferimento la settimana che va dal 12 al 18 settembre. Si tratta di una settimana molto ricca, come del resto lo è stata la precedente, dal punto di vista dei giochi venduti nel nostro Paese. Si sono registrate infatti ottime vendite in generale, anche relativamente a giochi che rimangono da parecchio tempo nella classifica. Per questo motivo bisogna analizzare nel dettaglio cosa è successo ai primi posti delle top ten.

Come sempre vediamo la top ten dei giochi per PC più venduti, che inizia con The Sims 3, gioco molto apprezzato che resiste da tempo in alto in classifica, e che continua con l’espansione per The Sims 3 Vivi la Città. Al terzo posto troviamo invece Warhammer 40000 Space Marine.
 
Spostandoci alla classifica relativa ai videogames per console, la prima posizione è occupata da Resistance 3 per PlayStation 3 di Sony, la seconda da Dead Island sempre per PS3 e la terza da God of War Collection 2, ancora una volta per la console da salotto di Sony.
 
Giochi PC
 
1. The Sims 3
2. The Sims 3 Vivi la Città Stuff
3. Warhammer 40000 Sapce Marine
4. World of Warcraft Pre Paid Card 2 Mesi
5. Dead Island Special Edition
6. Football Manager 2011
7. GTA 4 Grand Theft Auto
8. Assassin’s Creed II Brotherhood
9. Deus Ex Human Revolution
10. World of Warcraft Cataclysm
 
Giochi console
 
1. Resistance 3 PS3
2. Dead Island PS3
3. God of War Collection 2 PS3
4. Driver San Francisco PS3
5. Wii Fit Plus + Balance Board Wii
6. Dead Island Xbox 360
7. Pokemon White DS
8. Pokemon Black DS
9. Wii Play Motion + Wii Remote Plus Wii
10. Wii Party Wii

Impostazioni privacy