Classifiche dei videogames dal 30 maggio al 5 giugno: ottimo The Sims 3 Generations

classifiche videogames the sims 3 generationsAnalizziamo come di consueto le classifiche dei videogames più venduti, questa volta nella settimana che va dal 30 maggio al 5 giugno. Cerchiamo di capire nel dettaglio quali sono stati i protagonisti in Italia nel settore dei videogiochi in questi sette giorni, analizzando come sempre la classifica dei giochi per PC e quella dei giochi per console più venduti. Uno dei prodotti che costituisce una vera e propria rivelazione della settimana è The Sims 3 Generations, la nuova espansione per il videogioco di simulazione tanto apprezzato che abbiamo imparato a conoscere nel corso del tempo.

Al primo posto nella classifica dei giochi per computer c’è proprio The Sims 3 Generations, pacchetto espansivo del gioco di simulazione di vita reale The Sims 3. In seconda posizione troviamo invece World of Warcraft con Pre Paid Card di 2 Mesi, mentre al terzo posto c’è The Withcher 2 Assassins of Kings.
 
Per quanto riguarda la classifica dei videogiochi per console in prima posizione c’è Wii Fit Plus con Balance Board, al secondo posto troviamo il mitico L.A. Noire per PS3 mentre nella terza posizione del podio c’è Pokemon White per Nintendo DS.
 
Classifica giochi PC
 
1. The Sims 3 Generations
2. World of Warcraft Pre Paid Card 2 Mesi
3. The Witcher 2 Assassins of Kings
4. Football Manager 2011
5. The Sims 3
6. Fifa 11
7. Fable III
8. GTA 4 Grand Theft Auto
9. Pro Evolution Soccer 2011
10. The Sims 3 Outdoor Living Stuff
 
Classifica giochi console
 
1. Wii Fit Plus + Balance Board
2. L.A. Noire PS3
3. Pokemon White DS
4. Mario Kart + Wii Wheel
5. Pokemon Black DS
6. Just Dance 2 Wii
7. Wii Party
8. New Super Mario Bros Wii
9. Kinect Adventures + Kinect Xbox 360
10. L.A. Noire Xbox 360

Impostazioni privacy