Classifiche dei videogames dal 19 al 25 marzo: arriva il nuovo Resident Evil

classifiche videogames resident evil operation raccoon cityLe classifiche dei videogames sono sempre molto indicative, perché ci aiutano a comprendere nei dettagli quali sono i gusti degli appassionati di videogiochi. Possiamo esaminare a questo proposito la classifica relativa ai giorni che vanno da lunedì 19 a domenica 25 marzo. Queste classifiche sono state elaborate sulla base delle vendite effettuate in negozi specializzati e centri commerciali. E’ stata AESVI a commissionare l’elaborazione delle classifiche alle società di ricerche di mercato. Le top ten riguardano sia i giochi per PC che i giochi per console.

Per quanto riguarda i videogiochi più acquistati per console, troviamo al primo posto della classifica il nuovo Resident Evil Operation Raccoon City di Capcom, nella sua versione per PlayStation 3. Evidentemente i giocatori non si sono fatti scoraggiare dai giudizi non sempre positivi sull’ultimo capitolo della saga videoludica tanto apprezzata per le sue caratteristiche tecniche.

Successivamente è la volta del celebre Inazuma Eleven 2 Blizzard di Nintendo, dedicato alla piattaforma portatile Nintendo DS. La terza posizione è occupata dal nuovo Fifa Street, il gioco di simulazione calcistica dedicato al calcetto, senza regole e senza campetti regolamentati da norme ben precise. Ci si riferisce in particolare alla versione per PS3 del gioco di Electronic Arts.

La classifica dei videogames per PC maggiormente venduti inizia invece con il sempreverde World of Warcraft con carta prepagata di due mesi, di Activision Blizzard. Il secondo posto è occupato da Shogun 2 Total War Il Tramonto del Samurai, di Sega, mentre la terza posizione va all’espansione The Sims 3 Showtime Limited Edition di Electronic Arts.

Classifica giochi PC

1. World of Warcraft Pre Paid Card 2 Mesi – Activision Blizzard
2. Shogun 2 Total War Il Tramonto del Samurai – Sega
3. The Sims 3 Showtime Limited Edition – Electronic Arts
4. X-Plane 8 Prmium – FX Interactive
5. Mass Effect 3 Collector’s Edition – Electronic Arts
6. Starcraft II Wings of Liberty – Activision Blizzard
7. Assassin’s Creed II Brotherhood – Ubisoft
8. Battlefiled 3 – Electronic Arts
9. Football Manager 2012 – Sega
10. Call of Duty Modern Warfare 3 – Activision Blizzard

Classifica giochi console

1. Resident Evil Operation Racooon City – PS3 – Capcom
2. Inazuma Eleven 2 Blizzard – DS – Nintendo
3. Fifa Street – PS3 – Electronic Arts
4. Inazuma Eleven 2 Firestorm – DS – Nintendo
5. Resident Evil Operation Racoon City – XBox 360 – Capcom
6. Mario Party 9 – Wii – Nintendo
7. Just Dance 3 – Wii – Ubisoft
8. Zumba Fitness 2 + Belt – Wii – 505 Games
9. Kid Icarus Uprising – 3DS – Nintendo
10. Kirby’s Adventure – Wii – Nintendo

Impostazioni privacy