Classifiche console: vendite in Giappone dal 15 al 21 novembre

classifiche console giappone venditeLe classifiche delle console in Giappone per quanto riguarda le vendite nel territorio nipponico hanno visto delle conferme rispetto alle settimane precedenti e delle novità dal punto di vista delle piattaforme di gioco che sono salite o scese in classifica. Vediamo quindi cosa è successo in Giappone nel corso della settimana dal 15 al 21 novembre per quanto riguarda il numero delle console videoludiche di ogni casa di produzione vendute. Da queste classifiche si può capire in modo molto chiaro l’andamento nel mercato dei prodotti videoludici hardware di ogni azienda. Analizziamo quindi tutto nei dettagli.

In alto in classifica nell’elenco delle console videoludiche fisse troviamo, come era d’altronde facile immaginare, la Nintendo Wii. La console di Nintendo ottiene sempre degli ottimi successi dal punto di vista delle vendite nel territorio del Giappone, producendo anche questa settimana un ottimo numero di copie vendute, ben 39.308.
 
Al secondo posto troviamo la PlayStation 3, con 21.114 copie vendute, al terzo posto si piazza la console di Microsoft Xbox 360, con 2.149 pezzi acquistati e al quarto posto si posiziona invece la PlayStation 2, che continua ad avere un ottimo successo, con 1.233 copie vendute.
 
Per quanto riguarda invece le console portatili, in prima posizione c’è la PSP nella sua versione classica, con 40.238 copie vendute. In seguito ampio spazio viene dato alle console mobili di Nintendo: la DSi LL vende 18.711 pezzi, mentre la DSi 13.994 copie. Successivamente troviamo la PSP Go di Sony, con 2.727. In ultima posizione della classifica si trova infine la DS Lite, con 1.752 pezzi.

Impostazioni privacy