Classifica giochi PC 2012

classifica giochi pc 2012 diablo 3La classifica dei giochi PC del 2012 ci porta a riflettere su un elenco di prodotti videoludici molto interessanti, che hanno suscitato tanto interesse nel pubblico dei giocatori appassionati. Nel corso dell’anno sono usciti molti titoli avvincenti, per chi apprezza i giochi d’azione, ma anche per chi è solito divertirsi con i giochi di ruolo. Avventure di vario genere coinvolgono per come sono state narrate dagli sviluppatori e perché ci mettono davanti, prima di ogni cosa, a delle storie coinvolgenti, da vivere intensamente. Vediamo quindi una possibile classifica dei giochi per PC più interessanti del 2012.

1. Diablo 3

Diablo 3 può essere considerato a buon diritto il gioco più importante del 2012. Nonostante la grandissima attesa, dopo essere uscito a maggio, il gioco non ha soddisfatto molto le aspettative degli utenti. E’ riuscito comunque a vendere più di 10 milioni di copie.

2. World of Warcraft Mists of Pandaria

World of Warcraft Mists of Pandaria è riuscito a proporre delle ambientazioni nuove, che sono state in grado di presentare in maniera nuova un titolo che risale a circa 10 anni fa. Il gioco si caratterizza per un’atmosfera mistica molto intensa.

3. Borderlands 2

Borderlands 2 segna il ritorno su Pandora e può essere considerato il miglior sparatutto dell’anno su PC. Sicuramente la versione per computer presenta dei miglioramenti tecnici rispetto alle edizioni per console. A fare la parte del leone è sicuramente la grafica.

4. Guild Wars 2

Guild Wars 2 è uno dei giochi di ruolo più famosi e, grazie al suo gameplay più funzionale, resta in alto nella classifica. Sicuramente rappresenta una scelta da tenere in considerazione per chi cerca un titolo di spessore.

5. Mass Effect 3

Mass Effect 3 ripropone la saga del comandante Shepard, è sicuramente un ottimo action game e, anche se è inferiore al primo titolo della serie, comunque può essere considerato un gioco apprezzabile, soprattutto per il finale molto particolare.

6. The Walking Dead

The Walking Dead riesce a stupire per il gameplay vario e sempre all’altezza. Tutta la storia viene raccontata in maniera magistrale. Presto potremo avere a disposizione la versione in scatola, che ci propone anche dei contenuti aggiuntivi, come cartoline, poster e fumetti.

7. Dishonored

In Dishonored Corvo viene accusato di avere ucciso l’Imperatrice e diventa un ricercato. I giocatori hanno l’obiettivo di aiutarlo a fuggire, per evitare la prigionia e la ghigliottina. Dal punto di vista narrativo, costituisce uno dei giochi migliori del 2012.

8. Max Payne 3

Per mettere le mani su Max Payne 3 su PC abbiamo dovuto aspettare nove anni. Molti elementi sono cambiati nella vita del protagonista, il quale, dipendente dalla droga e dagli antidolorifici, si ritroverà a vivere avventure in Brasile, in grado di lasciare con il fiato sospeso.

Impostazioni privacy