Classifica giochi pc 2011: la top ten

[galleria id=”1343″]La classifica dei giochi per pc 2011 è una top ten dei videogames più attesi dell’anno iniziato da poche settimane. Se nel corso del tempo abbiamo avuto l’occasione di scoprire diverse anteprime di numerosi prodotti videoludici che abbiamo imparato a conoscere durante le ultime settimane dell’anno, le informazioni sui nuovi giochi previsti in uscita per l’anno in corso continuano ad arrivare e si fanno sempre più frequenti. Solo in questo modo infatti possiamo tenerci costantemente aggiornati sulle novità che interessano il mercato dei videogiochi. Vediamo insieme la top ten dei giochi pc più attesi.

1. PORTAL 2
classifica giochi pc 2011 portal 2
Uno dei videogiochi più attesi del 2011 è sicuramente Portal 2. Il nuovo capolavoro di Valve segue infatti un capitolo della serie videoludica che ha ottenuto un grande numero di consensi nel pubblico dei giocatori. Il primo Portal, un gioco action molto interessante, è stato infatti apprezzato tantissimo dagli appassionati del genere. Portal 2, la cui uscita è stata recentemente rinviata, arriverà nel corso del mese di aprile.
 
2. DUKE NUKEM FOREVER
classifica giochi pc 2011 duke nukem forever
Senza dubbio un altro dei giochi più interessanti dell’anno, Duke Nukem Forever vedrà la luce dopo tantissimi anni di progettazione e di sviluppo. Finalmente quindi gli appassionati degli sparatutto in prima persona potranno immergersi all’interno di un universo fatto di tante avventure videoludiche. Duke Nukem Forever secondo Pitchford sarà un titolo da tripla A. E secondo voi?
 
3. BATMAN ARKHAM CITY
classifica giochi pc 2011 batman arkham city
Il pipistrello più famoso del pianeta sta per tornare. Eccolo di nuovo qui, alle prese con una nuova avventura da vivere con tanto coinvolgimento. Inutile dire che Batman: Arkham City, che si è mostrato recentemente in nuove immagini, sarà senza dubbio essere molto appassionante per tutti coloro che amano il genere videoludico. Come sarà il seguito di Batman: Arkham Asylum? Lo sapremo dopo l’estate!
 
4. THE SIMS MEDIEVAL
classifica giochi pc 2011 the sims medieval
Non c’è niente da fare, diciamo tutti che ci siamo stancati a giocare a The Sims, ma ogni volta che ci si presenta davanti un nuovo videogame appartenente alla serie di Electronic Arts, non capiamo più nulla e iniziamo a progettare case, ad arredare ambienti e a gestire la vita dei nostri simpatici personaggi virtuali. The Sims Medieval, con le ottime aspettative di Electronic Arts, porterà tutto questo in epoca medievale. Non è fantastico?
 
5. MASS EFFECT 3
classifica giochi pc 2011 mass effect 3
Torniamo nuovamente ai videogiochi d’azione, per ricordarvi della prossima uscita di un gioco che attenderanno con tanta fiducia gli appassionati giocatori dei primi due episodi della serie di videogames. Si tratta di Mass Effect 3, presentato con annuncio ufficiale e trailer ai VGA, un gioco che ci porterà addirittura allo svolgimento di una missione necessaria per salvare il nostro pianeta.
 
6. DRAGON AGE 2
classifica giochi pc 2011 dragon age 2
Come non dimenticare Dragon Age 2? Il nuovo videogame della serie RPG ci mette di fronte ad un’esperienza di gioco singolare e dal gameplay molto coinvolgente. Le novità sicuramente sapranno rendere questo prodotto videoludico un gioco apprezzato quanto il primo Dragon Age. Staremo a vedere.
 
7. THE WITCHER 2
classifica giochi pc 2011 the witcher 2
Restiamo sempre in tema di giochi di ruolo, con un altro esponente di spicco della categoria. The Witcher 2 si presenterà con una grafica ottima e una trama che prende spunto da quella del precedente episodio per essere rivista e considerata alla luce di nuove storie e missioni da narrare. Un videogioco che gli appassionati dei videogiochi di ruolo non possono perdere per nessuna ragione.
 
8. DEAD SPACE 2
classifica giochi pc 2011 dead space 2
Il videogame, un survival horror in terza persona con ambientazione fantascientifica, è stato rilasciato alla fine del mese di gennaio e promette davvero bene. L’attesa da parte del pubblico era molto elevata e finalmente, dopo un anno dall’annuncio ufficiale, coloro che vogliono provarlo hanno tutte le possibilità per farlo.
 
9. THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM
classifica giochi pc 2011 the elder scrolls v skyrim
Nel corso del prossimo mese di novembre arriverà anche The Elder Scrolls V: Skyrim, quinto capitolo della serie videoludica di successo che ha saputo coinvolgere i giocatori con un gameplay sensazionale. Si parla ancora di giochi di ruolo, e anche questo nuovo software videoludico potrebbe essere un vero e proprio successo.
 
10. TROPICO 4
classifica giochi pc 2011 tropico 4
Abbandoniamo un po’ i videogames di ruolo e spostiamoci nel genere dei gestionali. Nel corso dei prossimi mesi estivi potremo intraprendere un nuovo percorso di gioco fatto della gestione di un’isola, nei panni, come sempre, di un dittatore. Il nuovo gioco, che sarà disponibile anche per Xbox 360, ci metterà a disposizione nuovi elementi e missioni per migliorare il nostro gioco.
 
Se vi interessano i giochi pc 2011, ecco altri articoli per approfondire:
 
Giochi 2011: i videogames più attesi dell’anno
Migliori giochi per PC: i più divertenti
Giochi più belli per PC
Giochi sparatutto online: gratis e multiplayer
Giochi 2010: la top ten di Games4all

Impostazioni privacy