Classifica console di fine ottobre in Giappone

classifica console giocoIl periodo natalizio si avvicina e tenere sotto controllo la classifica delle console di gioco è sempre utile per capire come i regali di Natale influiscono nella vendita delle varie piattaforme di gioco commercializzate dalle diverse aziende di produzione. Già la classifica delle console registrata per quanto riguarda le vendite in Giappone nel corso dell’ultima settimana del mese di ottobre indica molto chiaramente qual è l’andamento del mercato dei prodotti videoludici hardware. Analizziamo quindi i dati che sono pervenuti e cerchiamo di capire quali sono state le console videoludiche maggiormente apprezzate.

Al primo posto nella classifica delle console più vendute in territorio nipponico c’è la PlayStation Portable di Sony. Evidentemente anche le affermazioni e le indiscrezioni delle ultime settimane riguardanti l’eventualità della presentazione a breve di una seconda versione della console mobile di Sony, la PSP 2, hanno fatto davvero bene alle vendite del prodotto dell’azienda giapponese.
 
La seconda posizione della classifica spetta invece alla console di Nintendo DSi XL, un altro dei prodotti hardware più apprezzati da sempre dal pubblico dei videogiocatori del Giappone. Al terzo posto c’è la PlayStation 3 di Sony (qui trovate un articolo su come effettuare la modifica della PS3), altra console che ha raggiunto un ottimo successo nel corso degli anni.
 
Successivamente c’è la Nintendo DSi, altra console portatile di Nintendo che ha avuto da sempre un riscontro positivo. Continuando l’elenco, troviamo al quinto posto la Nintendo Wii (che non ha nessun taglio di prezzo in vista), e al sesto la Nintendo DS Lite.
 
Settimo posto invece per la PlayStation Portable nella versione GO, che conquista un buon numero di vendite rispetto alle settimane precedenti. Infine, l’ottavo posto va alla console di Microsoft Xbox 360 e la nona posizione alla PlayStation 2.

Impostazioni privacy