Civilization 5, l’espansione Gods & Kings in arrivo a giugno

civilization 5 espansione gods and kingsCivilization 5 si arricchirà presto di una nuova espansione. Si tratta di Gods & Kings, un ottimo pacchetto aggiuntivo per il videogioco. L’espansione sarà disponibile per PC dal 22 giugno in poi. Si tratta di una novità interessante, che tutti gli appassionati del gioco non possono assolutamente perdere, anche perché il pacchetto aggiuntivo sarà in grado di arricchire di molti elementi l’esperienza di gioco. In questo modo Civilization 5 sarà molto più coinvolgente e molto più in grado di appassionare i giocatori.

Grazie all’espansione Gods & Kings infatti ci sarà la possibilità di aggiungere nuovi leader, nuove civiltà e innovative tecnologie. Non mancherà il ritorno di alcuni elementi in particolare, come per esempio lo spionaggio e la religione.

L’espansione è stata messa a punto da Firaxis Games. A disposizione dei giocatori ci sarà un Pantheon di divinità. Il culto di queste divinità può essere diffuso in tutto il mondo. Per mezzo dello spionaggio si può stabilire una fitta rete di legami nelle città nemiche, in modo da riuscire a far passare dalla propria parte dei nuovi alleati o a entrare in possesso di precisi segreti tecnologici.

Le modalità di combattimento sono sia per terra che per mare e tramite l’espansione in questione i giocatori possono interagire con nuove città Stato. Edifici, meraviglie, scenari e addirittura nuove civiltà si aggiungono al gioco, permettendo di trascorrere molte ore alle prese con un mondo tutto da scoprire.

L’espansione permette di rendere molto più interessante questo videogioco strategico, uscito nel 2010. I giocatori possono fare esperienze molto più accattivanti nel loro guidare una civiltà dalla preistoria fino a quello che si configura come un ipotetico futuro. Gli obiettivi del gioco restano sempre gli stessi e le strategie da impiegare si basano sempre sull’espansione, sulla diplomazia, sulla ricerca e sulla conquista militare.

In Civilization 5 esistono sessanta differenti forme di governo, che possono essere raggruppate in dieci diversi principi: tradizione, libertà, onore, religiosità, mecenatismo, commercio, pensiero, autonomia, ordine e autocrazia.

A tutto ciò si aggiungono le città Stato, che rappresentano delle civiltà minori, le quali non hanno intenzione di espandere il loro territorio, danneggiando le altre civiltà. Ogni giocatore può conquistare le città Stato oppure può stabilire con loro delle alleanze attraverso versamenti di oro o compiendo determinate missioni. Le città Stato sono importanti anche per l’esercizio dei rapporti diplomatici.

Impostazioni privacy