Civilization 5, espansione Gods & Kings in uscita [VIDEO]

Sta per arrivare la nuova espansione per Civilization 5. Si tratta in particolare di Gods & Kings, un pacchetto di contenuti extra che ci consentirà di vivere un’esperienza videoludica aggiuntiva veramente interessante, per arricchire le avventure proposte dal gioco strategico nella sua versione di base. L’annuncio della disponibilità a breve del nuovo prodotto videoludico arriva direttamente dalla casa produttrice del gioco, 2K Games, che ha accompagnato l’uscita del gioco con un trailer di Civilization V: Gods & Kings veramente interessante, che ci svela qualche dettaglio in più.

All’interno del nuovo pacchetto di contenuti aggiuntivi per il gioco troviamo tre inediti scenari. Si tratta in particolare della caduta di Roma, del periodo medievale e dello scenario vittoriano chiamato “Empire of the Smoky Skies“.

Si tratta di un modo ottimo per espandere le già numerose possibilità di azione offerte da Civilization 5. Grazie alla nuova espansione per il gioco potremo effettuare delle nuove azioni, come diffondere la religione nel mondo o rubare delle informazioni riservate tramite l’impiego di spie in città nemiche.

Oltre alle attività di spionaggio inoltre riusciremo ad utilizzare delle nuove tecnologie e delle inedite possibilità di azione, visto che potremo usufruire di 13 nuove costruzioni, di 9 inedite Meraviglie e di 27 inedite unità.

Poi ci saranno anche 9 nuovi leader, come William I, Pacal il Grande, Principe d’Orange e Boudicca, e 9 inedite civiltà per il gioco, come gli Olandesi, i Maya, i Celti e Cartagena. Le possibilità di azione saranno davvero spettacolari.

Altre novità per il gioco riguarderanno la suddivisione della marina in due diversi tipi di navi, quelle da distanza e quelle da mischia. L’esercito sarà suddiviso in maniera maggiormente equilibrata, con un metodo di combattimento diversificato rispetto a quello precedente e con una composizione più in equilibrio.

In pratica avremo maggiori possibilità di sfruttare la diplomazia e lo spionaggio per mettere a punto le azioni delle quali necessitiamo. L’espansione Gods & Kings per Civilization 5 è già disponibile negli Stati Uniti. Nel nostro Paese potrà essere acquistata al prezzo di 29,99 euro a partire da venerdì 22 giugno.

Naturalmente dovremo avere a nostra disposizione il gioco nella sua versione di base per poter scaricare ed installare l’espansione per il videogioco strategico tanto apprezzato. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ancora per un po’ di tempo prima di poter provare in prima persona le novità del gioco.

Impostazioni privacy