Chi ha una Nintendo 3DS è insoddisfatto del 3D?

Avete una Nintendo 3DS? Siete soddisfatti o meno della tecnologia 3D? Secondo quanto afferma un recente sondaggio, sembra che un’ampia percentuale di possessori di una console mobile con grafica in tre dimensioni di Nintendo non sia contenta della presenza di questa tecnologia. La ricerca è stata realizzata da Interpret e dimostrerebbe che una percentuale del 28% degli utenti che abitualmente giocano con una Nintendo 3DS dell’azienda giapponese non vede in maniera molto positiva l’introduzione del 3D nel settore delle piattaforme di gioco portatili.

Sono stati intervistati 1600 utenti della console e il 28% di loro si è detto insoddisfatto del 3D. Addirittura un 13% dei giocatori avrebbe deciso di disattivare la funzionalità perché infastiditi dalla sua presenza. Per il 56% dei possessori di una Nintendo 3DS, una console mobile non pare l’oggetto tecnologico ideale per ospitare la tecnologia 3D, che dovrebbe quindi essere maggiormente sfruttata soprattutto sulle console casalinghe.
 
Una tecnologia di questo tipo quindi, secondo la maggior parte degli intervistati, starebbe meglio ed avrebbe effetti migliori dal punto di vista della giocabilità all’interno di giochi per console da salotto e non sarebbe molto indicata per le console mobili come la Nintendo 3DS.
 
Solo il 7% degli intervistati ha ammesso di vedere in modo positivo l’introduzione del 3D all’interno di una piattaforma di gioco portatile, una percentuale che ovviamente non risulta molto elevata. Come mai i giocatori non hanno accolto con l’entusiasmo sperato e previsto la nuova Nintendo 3DS? Voi cosa ne pensate? Credete che questi siano dei dati rappresentativi della realtà attuale?

Impostazioni privacy