Castlevania: “Punto di riferimento per molti giochi sul mercato”

castlevania lords of shadow sistema di combattimento 

Castlevania Lords of Shadow sarà disponibile, in versione completa, per XBOX 360 e PlayStation 3, a partire dal 7 ottobre. A partire dal 29 settembre, sarà comunque rilasciata una demo PlayStation 3. Premesse queste brevi ma importanti informazioni, ci piace condividere con voi una recentissima intervista di PlayStation Blog, durante la quale il producer del titolo, Dave Cox, ha parlato del sistema di combattimento, rispondendo ad alcune piccanti domande. Leggete un po’…

È un sistema in costante evoluzione, nel quale il giocatore può decidere cosa aggiungere e quando. […] In Castlevania Lords of Shadow, ci sono aree che non possono essere raggiunte subito ma che, una volta acquisito il doppio salto, diventano esplorabili. Dal punto di vista del combattimento, le nuove mosse sono fondamentali perché la gamma degli avversari è in costante espansione e la loro IA si affina di continuo. […] Tutto […] esiste per un motivo e ha lo scopo di migliorare la meccanica di gioco 
 

Davvero una dichiarazione interessante! Già alcuni video mostrati in precedenza ci convinsero all’acquisto del titolo. Questo sistema di combattimento non è altro che una gustosissima ciliegina sulla torta! 
 

Ci è piaciuta anche la risposta che Cox ha dato per mettere a tacere tutti coloro che trovano delle forti somiglianze tra il nuovo capitolo della serie e God of War. Sbarrate gli occhi, cari lettori: 
 

La serie Castlevania raccoglie consensi da 25 anni, quindi, sarebbe più giusto dire che sono i giochi che hai menzionato a essersi ispirati ad essa, non il contrario! Abbiamo tutto: il 3D, boss giganteschi e una commistione di combattimento ed elementi platform. Da questo punto di vista, sono molti i giochi sul mercato che possono essere paragonati alla nostra serie 
 

Più esaustivo di così, non avrebbe potuto essere. 
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy