Castle of Illusion: trailer e annuncio ufficiale [VIDEO]

castle of illusion trailer annuncio ufficialeCastle of Illusion ha un trailer e un annuncio ufficiale. A fornire indicazioni precise su questo nuovo videogioco, un vero e proprio remake del gioco originario, un prodotto videoludico di punta negli anni ’90, è stata la stessa azienda di produzione, che ha voluto, dopo numerose indiscrezioni, porre fine ai rumors con un annuncio concreto. Il gioco è quindi ufficialmente in sviluppo e sarà disponibile tra non troppo tempo. SEGA ha annunciato l’esistenza del videogame, diffondendo anche alcune informazioni e un video trailer molto interessante, che permette di farci calare all’interno dell’atmosfera del gioco.

Castle of Illusion è allo stesso tempo un modo per riportare alla luce un videogioco molto apprezzato dagli appassionati, ma anche un modo per rinnovarle i meccanismi che conosciamo molto bene, con una ventata di vere e proprie novità, che andranno ad arricchire il variegato gameplay del gioco.

L’azienda di produzione vuole ripetere il successo ottenuto con il gioco originario, che è considerato uno dei migliori platform esistenti. Il primo Castle of Illusion era disponibile per i giocatori che utilizzavano una piattaforma Mega Drive ed è stato pubblicato da SEGA nel 1990, ottenendo subito un favorevole riscontro da parte del pubblico.

Come si può vedere anche dal video che è stato messo a disposizione in queste ore, la grafica molto colorata del prodotto videoludico e le ambientazioni misteriose e tutte da esplorare forniscono al giocatore un’atmosfera avvincente, con dei livelli di gioco tutti da giocare.

Sono molte le somiglianze con l’episodio originario della serie. E sicuramente è una scelta voluta da parte dell’azienda di sviluppo, che vuole richiamare alla memoria le sfide affrontate nel primo Castle of Illusion. Un’interessante novità che i giocatori più appassionati non potranno assolutamente perdere per nessun motivo.

Naturalmente ci saranno delle novità anche dal punto di vista della grafica, considerando che non si tratterà più di un gioco bidimensionale, ma il mondo di gioco sarà ricreato in 3D. E il risultato sarà senza dubbio fenomenale, secondo quanto ci mostra il breve video trailer di Castle of Illusion.

Il nuovo videogioco sarà disponibile a partire dai prossimi mesi estivi sulle piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco potrà essere acquistato esclusivamente in formato digitale. Non sarà quindi possibile acquistare il videogame su disco nei negozi di videogames. Siamo sicuri però che saranno in tantissimi a non perdere l’occasione di ottenere questo nuovo gioco.

Impostazioni privacy