Capcom dimostra il potere del Nintendo 3DS

nintendo 3ds resident evil revelationsAncora non si sa la data di uscita del Nintendo 3DS, anche se vi sono rumor che la danno addirittura per novembre, ma i fan delle console portatili Nintendo possono stare tranquilli sulle potenzialità tecniche della macchina e ciò al di là della visualizzazione in tre dimensioni reali. Portatrice di queste liete notizie è una delle software house giapponesi più famose e storica, la Capcom, la quale sta sviluppando sulal futura console bischermo un capitolo della serie Resident Evil, Revelations. E’ proprio questo il titolo che sta dimostrando giorno dopo giorno che il 3DS saprà rivaleggiare addirittura cone le console da casa.

Una tale considerazione nasce da un’indiscrezione pubblicata su CVG, per cui Resident Evil Revelations sfrutterebbe l’engine MT Frameworks, medesimo motore grafico usato dalla Capcom per molti titoli usciti sulle consoel HD.
 
Le immagini del gioco diffuse dimostrano come il Nintendo 3DS potrà sfruttare effetti grafici presenti sin d’ora solo sulle suddette console ad alta definizione. Ad esempio Resident Evil Revelations sfoggia HDR Rendering, Self Shadows e Normal Maps.
 
In sostanza l’uso di questi effetti sul 3DS rende il gioco molto vicino alla resa grafica del quinto capitolo della serie su Xbox 360.
 
Jun Takeuchi, capo della produzione della Capcom, si è proprio pronunziato in merito a tali scelte grafiche:
 

Le immagini dall’annuncio iniziale all’E3 presentano su Nintendo 3DS un rendering in tempo reale. Alcuni non ci crederanno all’inizio, ma ci piace farvi sapere che il 3DS è capace di questo livello di potenza espressiva”.

 
A questo punto le aspettative sul 3DS non faranno altro che salire ancora di più se si pensa che si potrebbe avere tra le mani una console portatile, con uan visualizzazione in tre dimensioni ed immagini degne delle console HD !

Impostazioni privacy