Brothers A Tale of Two Sons: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2011″]Brothers A Tale of Two Sons ci offre un gameplay davvero straordinario. Il videogioco si presenta come una sorta di unione tra le avventure grafiche punta e clicca ed un puzzle game. L’effetto che ne deriva è davvero particolare, considerata anche l’atmosfera fantasy, di cui tutto è pervaso. All’interno dell’azione di gioco impersoneremo due fratelli, i quali, dopo la morte della madre, partono per un viaggio lungo. Il loro obiettivo è quello di trovare una cura per il padre, che non sta affatto bene. A dare indicazioni è l’alchimista del villaggio, che rivela ai due fratelli il punto in cui devono recarsi. Inizia così la loro avventura.

I comandi che utilizziamo per controllare i due protagonisti sono facili da usare e in tutto il gameplay troviamo degli enigmi, alla risoluzione dei quali devono collaborare entrambi i fratelli, per poter avanzare nella loro missione. In fin dei conti il loro atteggiamento collaborativo non può essere che d’aiuto, anche perché i due fratelli hanno caratteristiche differenti.

Per esempio, il più grande è capace di nuotare, mentre il più piccolo riesce ad intrufolarsi nei passaggi stretti. Gli enigmi si presentano come molto divertenti e implicano una certa strategia. In ogni caso è difficile rimanere bloccati, perché si può anche procedere per tentativi. Fondamentale è la possibilità di far interagire i protagonisti del videogioco con oggetti e personaggi. Lo scopo, in questi casi, è di semplice intrattenimento.

Risultano fuori delle reazioni, che ci fanno capire anche l’atteggiamento diverso dei due fratelli. In fin dei conti non possiamo dire che si tratta di azioni di minore importanza, perché, per andare avanti nel gioco, è opportuno mettere in atto proprio azioni particolari, ecco perché il giocatore deve sperimentare le personalità varie dei personaggi.

Da non dimenticare che, all’interno del gioco, troviamo anche delle meccaniche trial & error. Esse non implicano mai che si arrivi alla morte di uno dei personaggi. Infallibile Brothers A Tale of Two Sons anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico, che è curato in ogni dettaglio. Ottimi gli effetti garantiti dall’atmosfera fantasy, con molti riferimenti alla letteratura fiabesca di autori come i Grimm e Perrault.

Il punto di forza di Brothers A Tale of Two Sons consiste in un mix di elementi capaci di fare la differenza. Certamente il tema dominante è quello dell’avventura, che ci porta ad esplorare nuove opportunità di gioco. Tutto il contorno, comunque, non è affatto da sottovalutare, perché contribuisce a creare un’esperienza videoludica veramente molto interessante.

Impostazioni privacy