Brain Training: come fare il download gratis online

brain training download gratis onlineRelativamente al Brain Training, vediamo come fare il download gratis online di alcuni giochi. Questa tipologia di videogames viene sempre più apprezzata dagli appassionati giocatori. In particolare si rivela un genere videoludico seguito da molte persone per il fatto che permette di effettuare un vero e proprio allenamento mentale. Giocando con i quiz che ci vengono proposti da questi videogiochi cercheremo infatti di affinare alcune delle nostre abilità mentali, in base alle tipologie di quesiti che ci saranno proposte. Vediamo quindi alcune proposte per giocare gratis, grazie a dei videogames gratuiti che si possono scaricare dalla rete.

1. BRAIN TRAIN AGE
brain training brain train age
Sono tante le versioni dei giochi di Brain Training disponibili. Una di queste è proprio Brain Train Age. Questo simpatico gioco permette di avere a disposizione una piattaforma molto utile e divertente per allenare la nostra mente tramite lo svolgimento di alcune diverse tipologie di giochi divertenti. Potremo effettuare esercizi di memoria, intuizione, analisi, calcolo, iniziando con una fase di test e proseguendo con i vari quiz, sempre diversi, con una grafica molto simpatica e un suono di sottofondo molto divertente.
 
2. GBRAINY
brain training gbrainy
Anche GBrainy trae ispirazione dal Brain Training che tutti siamo abituati a giocare sulle console mobili di Nintendo. In questo divertente videogioco dovremo mettere alla prova le nostre abilità attraverso una serie di esercizi molto interessanti dedicati a diverse aree tematiche. Potremo giocare a dei puzzle logici, dei giochi di logica utili anche per sviluppare il pensiero laterale. Potremo risolvere calcoli mentali, con delle operazioni aritmetiche da effettuare velocemente, mettere alla prova la nostra memoria con dei memory game e cambiare le nostre attitudini verbali con le analogie. Anche in questo caso potremo regolare il livello di difficoltà dei vari quiz che affronteremo.
 
3. BRAIN CRASH
brain training brain crash
Brain Crash è un altro videogame appartenente al genere dei giochi Brain Training. L’obiettivo del gioco potrebbe sembrare abbastanza semplice, ma presto, dopo i primi quiz, ci accorgeremo che le cose non stanno come pensiamo. Man mano che andremo avanti infatti avremo la possibilità di provare livelli con un grado maggiore di difficoltà, tutti basati su un unico principio. Lo scopo del gioco gratuito sarà quello di vedere delle etichette con delle scritte e scegliere quelle che contengono colore e nome corrispondente. Sembra facile, ma non è proprio così, visto che le scritte rappresentano proprio i nomi di altri colori! Quindi dovremo ad esempio cercare i tre riquadri in cui troviamo scritto “blu” in blu, “verde” in verde e “rosso” in rosso. Avremo a disposizione ben 50 livelli.
 
Se vi piacciono i giochi nello stile di Brain Training, allora potrebbero esservi utili anche questi articoli:
 
Brain Training trailer
Brain Training: in sviluppo un nuovo capitolo
Xbox 360: annunciato Dr. Kawashima Esercizi per la Mente e il Corpo
Nintendo Brain Training: nuova versione in vista per DSi

Impostazioni privacy