Blur: recensione del racing game

In tutti i videogiochi di corse o in quelli che comunque presuppongono che siamo al volante di una vettura capita molto spesso che ci siano delle caratteristiche e delle funzionalità che mancano in altri videogames. Spesso infatti abbiamo a disposizione delle modalità di azione o degli strumenti che troviamo in alcuni giochi ma che non sono presenti in altri prodotti videoludici. Blur riesce a coniugare in un unico videogioco tutti gli aspetti che possiamo trovare nei prodotti del genere. Infatti l’obiettivo del gioco sarà quello di arrivare a destinazione, affrontando il percorso fatto di strade e vie di ogni tipo, sconfiggendo i nostri avversari, che faranno di tutto per fermarci.

Come dovremo fare a fermare i nostri avversari? In tutti i modi possibili e immaginabili, a cominciare dai classici urti tra le vetture e fino ad arrivare ad utilizzare tutti gli strumenti che la nostra auto ci mette a disposizione.
 
Tutto è ammesso in Blur, pur di arrivare alla fine del percorso di gioco. E tutto questo ovviamente diventa molto interessante dal punto di vista del puro divertimento. Cercare di fermare i nostri avversari risulterà infatti molto divertente e coinvolgente, grazie ai tantissimi metodi che ci vengono messi a disposizione.
 
Il tutto quindi si configurerà come una vera e propria lotta tra auto per arrivare a destinazione prima degli altri. E’ chiaro che per fermare gli avversari non dovremo solo utilizzare la potenza della nostra auto in velocità o quella degli sportelli lanciati contro gli altri. Avremo a disposizione degli strumenti molto originali e che sicuramente suscitano tanta curiosità.
 
Ad esempio potremo utilizzare delle tempeste elettromagnetiche, scariche di energia di vario genere o scudi di energia che proteggono la nostra auto a discapito di quelle degli altri. Poi durante il percorso di gioco potremo ottenere anche delle novità che ci permetteranno di aumentare la velocità della nostra auto, di riparare eventuali danneggiamenti alla vettura, tornando più sani, o di effettuare altre azioni che andranno a danno degli altri avversari.
 
Blur mette a disposizione dei suoi videogiocatori due diverse modalità di gioco. La prima, in cui giocheremo da soli, consente di prendere parte ad un’avventura in sequenza durante la quale dovremo percorrere molte sfide e superare diverse gare con avversari guidati dall’intelligenza artificiale del videogioco di corse per ottenere nuove abilità e proseguire in modo ottimale nel percorso di gioco. La modalità multi giocatore invece permette di giocare con un numero di avversari non superiore a 20.

Impostazioni privacy