Black & White: per Molyneux starebbe bene con Kinect

Black & White starebbe molto bene con la nuova periferica di controllo dei movimenti Kinect di Microsoft. Lo ha detto Peter Molyneux, degli studi di produzione Lionhead, acquisiti nel 2006 dall’azienda di Redmond, che ha in mente questa idea, che ovviamente al momento deve rimanere un’idea. Non possiamo quindi parlare di un annuncio, ma solo di un’ipotesi che Molyneux ha in mente e che, dopo le dichiarazioni relative al prodotto tecnologico con sensori di movimento e telecamera Kinect, torna a far parlare del capo degli studi di produzione che adesso appartengono a Microsoft.

Secondo Molyneux infatti ci sarebbero tutte le condizioni per fare di Black & White un videogioco compatibile perfettamente con la nuova periferica Kinect presentata nel corso dell’evento videoludico E3 2010 che si è svolto a Los Angeles due settimane fa.
 
Durante la conferenza di Microsoft è stata svelata la nuova periferica di controllo che permetterà di dare maggiore libertà agli utenti nei loro movimenti durante le partite. E secondo il parere di Molyneux Black & White è uno di quei giochi che bene si adatterebbero ad un utilizzo con Kinect.
 
Questo perché il simulatore contiene la possibilità di far muovere spesso le mani ai videogiocatori con movimenti che consistono nell’afferrare oggetti o nel muovere qualcosa. Tutte delle azioni che si potrebbero svolgere in modo molto semplice con Kinect.
 
Vedremo in futuro se queste idee di Molyneux verranno realmente riprese, anche se al momento l’azienda di produzione sta lavorando ad altri prodotti e quindi, se questo accadrà, sarà in un futuro non molto vicino.

Impostazioni privacy