BioShock Infinite, uscita spostata al 2013

bioshock infinite uscitaSi torna a parlare di BioShock Infinite, perché l’uscita del gioco avverrà nel 2013 e non più entro la fine dell’anno in corso. La novità è stata comunicata direttamente dalle aziende di produzione del nuovo prodotto videoludico. Si tratta in particolare di 2K Games e di Irrational Games, che hanno spiegato che l’uscita di BioShock Infinite è stata posticipata di tre mesi rispetto a quanto era stato comunicato in precedenza sempre dall’azienda produttrice.

In passato, nel mese di marzo, era stato infatti spiegato che il gioco sarebbe stato nei negozi prima del 2013. Ma adesso tutto è stato spostato per il 26 febbraio del prossimo anno. La motivazione ufficiale è ovviamente quella relativa ai lavori sul videogame, che continuano e che porteranno il gioco ad essere migliorato in diversi aspetti.

Infatti sul sito ufficiale, l’esponente della casa produttrice Ken Levine, ha spiegato: “Quando abbiamo annunciato la data d’uscita di Infinite a marzo, eravamo piuttosto certi di riuscire a rientrare nei tempi. Con le modifiche e i miglioramenti apportati al titolo da quel momento in avanti, però, abbiamo realizzato che non saremmo riusciti a mantenere quella promessa“.

Di conseguenza, secondo Levine, c’era solo una cosa da fare: “Pertanto, per dare al nostro talentuoso team di sviluppo il tempo di cui ha bisogno, abbiamo scelto di spostare l’uscita del gioco al 26 febbraio 2013. Abbiamo preso questa decisione da poco e volevamo informare immediatamente i nostri fedeli (e molto pazienti!) fans“.

Ma il rinvio della data non può non far aumentare la curiosità dei giocatori sul nuovo prodotto che potremo provare dal prossimo febbraio su diverse piattaforme videoludiche. Per questo Levine spiega, sempre attraverso il sito ufficiale, i vari dettagli che hanno portato allo spostamento dell’uscita del gioco.

Ecco cosa ha scritto Levine: “Perché? Semplice, perchè i Big Daddy che avevamo in mente in quel periodo non erano i Big Daddy che poi avete imparato a conoscere e ad amare. Perchè la mazza da golf di Andrew Ryan non aveva lo swing giusto. Perchè Rapture aveva ancora bisogno di una buona passata di sporca Art Deco“.

Non ci sono quindi dubbi al riguardo. BioShock Infinite sarà un gioco da non perdere, assolutamente da avere e da giocare a partire dal primo giorno dell’uscita nei negozi. Spostiamo quindi la data sul calendario al prossimo anno e attendiamo, con tanta impazienza, l’uscita del nuovo videogame, che sarà disponibile su computer con sistemi Windows, PlayStation 3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy