Bioshock Infinite: quale sarà il ruolo di Elizabeth nel gioco?

Torniamo a parlare di Bioshock Infinite e ci chiediamo quale sarà il ruolo di Elizabeth all’interno del nuovo gioco. Non sarà difficile trovare una risposta a questa domanda, dal momento che è stata la stessa azienda di produzione del prodotto videoludico a discutere di questo argomento, tramite delle dichiarazioni provenienti da Ken Levine, principale esponente della società Irrational Games che si occupa della produzione del nuovo videogioco. Levine ha parlato proprio del personaggio di Elizabeth, del suo carattere e del ruolo preciso che avrà all’interno della trama di Bioshock Infinite.

Scopriremo nel corso dello stesso percorso di gioco i principali aspetti del carattere della nostra Elizabeth. Saremo noi stessi a “creare” il carattere del personaggio, grazie alle scelte che verranno effettuate durante il percorso di Bioshock Infinite.
 
Ciò che dovremo cercare di effettuare sarà un insieme di azioni molto precise che, in base alle differenti situazioni di gioco, ci potrebbero permettere di conquistare a poco a poco la fiducia di Elizabeth. Da questo punto di vista Bioshock Infinite si distingue dagli episodi precedenti della serie, introducendo elementi di gioco maggiormente rivolti verso le sensazioni e l’aspetto interiore dei personaggi.
 
Ecco cosa ha detto Ken Levin relativamente ad Elizabeth di Bioshock Infinite:
 

Elizabeth non è solo una compagna di squadra, è una donna ironica che manifesta i suoi sentimenti solo se riusciamo a conquistare la sua fiducia senza commettere atti di brutalità gratuita contro i nemici mentre la scortiamo. C’è però un filo invisibile che lega il nostro personaggio ad Elizabeth, un filo che diventa sempre più forte quando decidiamo insieme a lei di non subire gli eventi e di reagire ad essi prendendo in mano le redini del proprio destino: il valore del sacrificio crea legami indissolubili tra le persone.

Impostazioni privacy