Bioshock Infinite, la trama dipenderà dalle nostre scelte

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Ken Levine è tornato a parlare del suo Bioshock Infinite, che, come i più appassionati sapranno senz’altro, sarà rilasciato il 19 ottobre di quest’anno per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. L’intervista è della storica Kotaku e ci ha regalato dettagli davvero interessanti: dal botta e risposta è emerso che la trama di questo FPS in prima persona sarà influenzata notevolmente dalle nostre decisioni, che, in alcuni casi, potranno rivelarsi persino mortali. Levine non si è sbilanciato molto, ma sin da subito ha fatto capire che il gioco non ci chiamerà a scelte insignificanti. ‘Non voglio presentare Infinite come un titolo di BioWare – ha così esordito –, dove, attraverso le nostre scelte, è possibile cambiare radicalmente l’universo di gioco, ma ci sono alcune cose che andranno a cambiare il corso della storia a seconda delle scelte fatte dal giocatore‘.

In alcuni casi – ha sottolineato Ken – bisognerà sporcarsi le mani; non tutte le decisioni, infatti, saranno degne del più onesto degli eroi; non sono stati proposti esempi durante l’intervista, ma è stato dato per scontato che le azioni di Booker DeWiit ed Elizabeth, i due protagonisti dell’avventura, saranno importantissime per la salvezza della città di Columbia. In base alle nostre decisioni, inoltre, saranno resi disponibili bonus e armi particolari, che, in altri casi, e cioè con scelte diverse, non faranno la loro comparsa. 
 

Il rilascio è lontano e l’attesa è lunga, ma questo gioco la merita senz’altro.

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