Beyond Good & Evil 2 è in fase di creazione attiva [VIDEO]

Vi ricordate di Beyond Good & Evil 2? Il progetto relativo ad un secondo episodio per quella che di conseguenza potrebbe diventare una vera e propria saga videoludica di successo non è stato ancora abbandonato. Nonostante si parli da parecchio tempo di un secondo episodio successivo al primo Beyond Good & Evil, l’azienda di produzione sembra non aver abbandonato l’idea del progetto e sostiene che il nuovo Beyond Good & Evil 2 si trova al momento in una fase di creazione attiva.

Al momento poco possiamo dire sul significato di queste parole e in fin dei conti è chiaro che non si tratta di un videogioco semplice da realizzare, anche perché pare che le aspettative da parte dell’azienda produttrice nei confronti di questo videogioco siano davvero parecchie.

Per questo motivo lo sviluppo del gioco va avanti da diverso tempo e di conseguenza la casa produttrice continua a rimandare un possibile momento adatto per l’arrivo sul mercato di questo nuovo prodotto videoludico. A parlare questa volta sono due esponenti della casa di produzione, Michel Ancel e Christophe Héra.

Con molta probabilità, da quanto emerge dall’intervista condotta nel novembre del 2011 e messa adesso in rete, Beyond Good & Evil 2 potrebbe essere disponibile sulle console di prossima generazione. Addirittura, per raggiungere gli obiettivi sperati da parte dell’azienda di produzione, sarebbero necessarie delle tecnologie non ancora disponibili.

Alla domanda relativa alle piattaforme possibili per l’uscita di Beyond Good & Evil 2, infatti, la risposta è la seguente: “Non possiamo fare promesse che non possiamo mantenere. Siamo in una fase di creazione attiva, e al momento ci stiamo focalizzando solo sul titolo, con l’obiettivo di realizzare il miglio gioco possibile. Questa decisione ci distrarrebbe dal nostro traguardo. Quello che posso dire è che BG&E 2 è un gioco davvero ambizioso, e abbiamo bisogno di alcune tecnologie per raggiungere lo scopo“.

Ad Ancel e Héral è stato chiesto anche se è possibile che Mirror’s Edge abbia influenzato il lavoro relativo a Beyond Good & Evil 2, dal momento che sembrerebbero molte le somiglianze che sono state notate in un video teaser recente. I due esponenti dell’azienda produttrice hanno risposto in questo modo: “No, affatto. […] Abbiamo un approccio molto differente alla prospettiva in prima persona, rispetto a quella utilizzata da Mirror’s Edge. Sono più vicini Prince of Persia e Assassin’s Creed a quello che abbiamo in mente per il controllo del personaggio in una prospettiva in terza persona. Stiamo utilizzando una telecamera molto dinamica, che si muove molto durante le fasi action per aggiungere realismo alla sensazione che qualcuno stia inseguendo Jade. Magari questo aspetto è molto simile a Mirror’s Edge, ma il gioco in sé è molto diverso“.

Impostazioni privacy