Beyond Good & Evil 2, ambientazione tipicamente indiana [VIDEO]

Beyond Good & Evil 2 potrebbe avere un’ambientazione che risulterebbe tipicamente indiana. Non dobbiamo però pensare ad un’ambientazione antica. Infatti, anche se ci sono dei riferimenti al passato, l’ambientazione è tipicamente dell’India di oggi. In particolare un video ci mostra dei dettagli che possono darci un’idea dell’ambientazione tipica del videogioco. Possiamo immaginare una mucca che gira per le vie indisturbata, scritte ed insegne caratteristiche di un mercato rionale, un carrello usato per vendere il pesce, i vicoli di alcune città che rendono movimentato tutto l’ambiente con i panni stesi ad asciugare da un balcone all’altro.

L’ambientazione, se non fosse per alcuni dettagli, apparirebbe piuttosto solitaria. Tuttavia ci sono alcuni riferimenti, come appunto i panni stesi, che rendono piuttosto movimentata l’ambientazione.

Beyond Good & Evil 2 sarà disponibile su console prossimamente, anche se ancora non sappiamo molti dettagli, né sulla trama né su una possibile data di uscita.

Ma un video ci permette di curiosare all’interno del gioco, per saperne di più. Non sappiamo se veramente questo video corrisponde a verità, ma intanto possiamo dare un’occhiata.

Il video ci mostra anche una struttura interna, una casa abitata, in cui comunque sembra mancare una certa igiene, e che presenta particolari che fanno pensare ad una certa desolazione.

Il filmato è stato pubblicato da Unseen64, ma la fonte non è ufficiale. La maggior parte dell’ambientazione appare statica e potrebbe essere un prototipo che mostra modelli tridimensionali di un gioco continuamente rinviato.

Ubisoft sembra aver deciso di far aspettare a lungo i giocatori, portando avanti un progetto veramente a lungo termine e senza dare affermazioni precise. Si sono fatte varie ipotesi su Beyond Good & Evil 2: il gioco dovrebbe presentare delle meccaniche evolute, che permetterebbero una stupefacente libertà di esplorazione, la quale si potrebbe coniugare perfettamente con una fluidità sorprendente nei movimenti.

Queste caratteristiche comunque non emergono dal video in questione, che sembra puntare più sulla staticità delle situazioni. Tra l’altro a questo punto ci chiediamo se dopo quattro anni ormai il gioco possa centrarsi su una linea di sviluppo sicura, perché sono poche le tracce di cui si dispone in tutto questo tempo.

Eppure Michel Ancel di Ubisoft è sicuro sul fatto che il gioco verrà realizzato. Ecco le sue parole: “Attualmente, siamo in piena fase creativa, e concentrati per realizzare il miglior gioco possibile. Il gioco è decisamente ambizioso, e abbiamo bisogno di maggiore potenza hardware per concretizzare a dovere la nostra visione. Quindi, per ora ci concentriamo sul gioco e vediamo di cosa abbiamo bisogno per farlo girare. Inutile parlare di piattaforme ora, né posso dirvi se uscirà il 2013 o dopo, perché attualmente non ne abbiamo ancora idea“.

Impostazioni privacy