Banker Wars: attacco alla Casa Bianca su iPhone

[galleria id=”1129″]Banker Wars (sottotitolo “attacco alla Casa Bianca”) è un videogame per iPhone che ci mette davanti una sfida abbastanza particolare e sicuramente parecchio originale. L’ambientazione è molto conosciuta in tutto il mondo: si tratta del territorio che si trova immediatamente davanti la Casa Bianca. Il nostro compito sarà quello di custodire con cura e con molto impegno il denaro che si trova dentro l’edificio. Non sarà però un compito per niente facile, dato che la minaccia del nemico è sempre imminente. Il prodotto, creato da Gameloft, contiene un particolare significato che va oltre il gioco stesso.

Il videogame infatti è ispirato con ironia alla contraddizione tra la concezione che la gente ha del proprio denaro e le convinzioni degli istituti di credito, un rapporto che da sempre affligge l’economia di ogni Stato. Gran parte delle persone non sempre infatti affida positivamente il denaro alle banche. E il videogame prende spunto proprio da questo principio, mettendoci davanti un piccolo universo in cui dovremo proteggere i soldi della Casa Bianca proprio dai banchieri!
 
Un’opposizione che sicuramente è alla base del gioco e che condiziona, con questo spirito ironico, tutto il percorso che affronteremo. Il gioco si configura nello stile dei tower defense come Plants vs Zombies, del quale trovate qui una recensione. I banchieri arriveranno dalla destra dello schermo del nostro iPhone o iPod Touch e tenteranno di raggiungere la parte sinistra, dove è situato il nostro denaro.
 
Dovremo bloccarli prima che arrivino a destinazione, alzandoli in aria, facendoli ricadere con forza (nel caso i banchieri abbiano in mano una valigia rossa), scuotendoli in aria per farli restare senza vestiti, o toccandoli se hanno un particolare aggeggio per aspirare i dollaroni. Tutto questo facendo attenzione a particolari tipologie di personaggi. Ci saranno infatti i banchieri in elicottero, che saranno più difficili da abbattere, e gli amministratori, dei personaggi giganteschi che si combattono tirando loro in faccia i piccoli banchieri o attraverso le armi che abbiamo a disposizione.
 
Proseguendo nei vari livelli infatti ci verrà data la possibilità di acquistare e di migliorare cecchini, carri armati e personaggi con potenti laser che saranno in grado di annientare l’attacco.
 
Vi ricordiamo a questo proposito che continua questa settimana l’iniziativa per il decimo compleanno di Gameloft che vi consente di scaricare dieci giochi gratis per iPhone fino al 21 maggio.
 
Immagini da itunes.apple.com.

Impostazioni privacy