Banjo e Kazooie ritornano su Nintendo 3DS ?

Dai rumor e dalle voci di corridioio che si diffondono di giorno in giorno sulla Grande Rete, sembra che il Nintendo 3DS stia non solo catalizzando l’attenzione del settore, ma stia anche stimolando la creatività dei game designer, pronti ad investire sulla nuova macchina della Grande N, tentando anche di riesumare dalle nebbie del tempo, vecchi brand che non si vedevano da anni. E’ il caso della Rare, mitico development team che ha dato tanto piacere ai fan della compagnia di Kyoto.

Secondo alcuni rumor, ma che sembrano vere e proprie news, la Rare starebbe per far rinascere un dinamico duo che caratterizzò la vita del Nintendo Ultra 64. Sono Banjo e Kazooie, protagonisti di un platform, e relativo seguito, usciti sulla suddetta console.
 
Si è citato non a caso il Nintendo 3DS, giacchè la voce di corridoio, pubblicata sul blog della Rare farebbe capire che sarà proprio la futura console portatile con visualizzazione in 3D reale ad essere omaggiata della compagnia del dinamico due, Banjo e Kazooie.
 
Era il 1998 quando un platform con protagonisti un Orso ed un volatile delal razza inventata dei breergull fece capolino su Nintendo 64. Erano i tempi in cui Super Mario 64 aveva ridisegnato i parametri del genere, inserendo efficacemente la terza dimensione, e rappresentava indubbiamente il punto di riferimento cui tutti dovevano rendere conto.
 
La Rare sviluppò quindi Banjo e Kazooie che, lungi dal voler competere direttamente con Sua Maestà Mario, comunque si seppe distinguere nel catalogo di giochi della sfortunata console a 64 bit della Grande N e seppe dire la sua in un panorama videoludico dominato dalla prima Playstation.
 
L’uscita del 3DS potrebbe rappresentare l’occasione giusta per far conoscere alle nuove generazioni un brand fin troppo sottovalutato. Restiamo in attesa per avere ulteriori certezze.

Impostazioni privacy