Band Hero: Adam Levine dei Maroon 5 avvia un’azione legale

Relativamente a Band Hero, Adam Levine dei Maroon 5 avvia un’azione legale contro il gioco a causa di alcune presunte violazioni di accordi da parte dell’azienda di produzione del prodotto videoludico. La voce dei Maroon 5 infatti ha spiegato di voler intraprendere un’azione legale contro la casa di produzione del videogioco a causa di alcuni patti che non sarebbero stati rispettati da parte di Activision per quanto riguarda un utilizzo improprio dell’immagine dell’artista. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e cerchiamo di capire i motivi dell’avvio della causa legale.

Pare che Adam Levine abbia deciso di denunciare la casa produttrice del videogame Band Hero per quanto riguarda un utilizzo non consentito della sua immagine all’interno del gioco. Secondo quanto stabilito tra le due parti in causa infatti la figura di Levine doveva essere utilizzata esclusivamente per quanto riguarda il brano musicale “She Wil Be Loved”.
 
A quanto sembra però l’immagine del cantante è stata utilizzata in Band Hero anche per altre canzoni e questo non è piaciuto al soggetto in questione, che ha affermato di non aver mai autorizzato un diverso uso della sua immagine rispetto a quanto stabilito e a quanto riportato sopra e ha deciso quindi di denunciare l’azienda di produzione di Band Hero alla Corte Suprema di Los Angeles.
 
Non è la prima volta che delle aziende di produzione di videogames si scontrano con problemi di questo genere. Nel corso del tempo abbiamo avuto l’occasione di assistere a problemi di questo tipo sorti in seguito alla pubblicazione di elementi videoludici che in qualche modo non hanno convinto le parti che si sono sentite chiamate in causa in prima persona.

Impostazioni privacy