Badland: download per iPhone e iPad [FOTO]

[galleria id=”1829″]Di Badland abbiamo il download disponibile per iPhone e iPad. Si tratta di un gioco d’azione, che è ambientato in una foresta esotica. Il protagonista di tutto il gameplay è un bizzarro personaggio. Si tratta di una specie di palla di pelo, che è capace di svolazzare, ma si lancia all’avventura per riuscire a scoprire che cosa ci sia di sbagliato nel mondo in cui vive. Da un certo punto di vista possiamo trovarci spiazzati dalle caratteristiche minimal che riguardano l’azione di gioco.

Ma in realtà si tratta di un effetto voluto, perché gli sviluppatori hanno deciso appositamente per una struttura molto semplice. L’obiettivo del gioco è quello di riuscire a far volare il protagonista, cercando anche di evitare tutte le trappole distribuite sul percorso di gioco e passare così di livello in livello.

Ci sono poi a disposizione dei bonus. Grazie a questi il protagonista acquista delle abilità particolari, che si rivelano importanti per riuscire a superare le varie situazioni in cui si ritrova. Per esempio, può diventare più pesante, più piccolo, più grande, può rimbalzare, può divenire appiccicoso.

Potrebbero sembrare delle azioni banali, in realtà, grazie ad un ritmo di gioco ben sostenuto, l’interesse dell’utente non viene mai meno. C’è un bonus che nello specifico colpisce la nostra attenzione: esso permette di creare dei cloni della creatura. Noi dovremo riuscire a controllarli tutti e a portarli in salvo. Il problema è che riuscire in questa operazione non è affatto qualcosa di facile e quindi siamo costretti a sacrificarne molti.

Davvero da non perdere è l’ambientazione di Badland, che ricorda quasi quella di una fiaba. Si dà molta importanza alla grafica e lo si vede fin dall’inizio. Per certi versi si tratta di un ambiente indefinito, che richiama anche un po’ quello di Limbo, un gioco che poi è riuscito a creare un genere tutto proprio.

L’atmosfera è proprio ciò che fa la differenza. Basta dare un colpo d’occhio, per accorgersene. Il tutto è situato nell’ambito di una foresta, capace di cambiare tonalità, per indicare il passaggio da un momento della giornata ad un altro. Il risultato che ne viene fuori è davvero straordinario.

Importante è anche la colonna sonora, che contribuisce a creare questa atmosfera particolare. In tutto il gioco si compone di circa 40 livelli, che possono essere rapidamente passati in rassegna. Incantevole! Per scaricare Badland basta seguire questo link, a partire dall’App Store. Che cosa stiamo aspettando ad immergerci subito in questa avventura?

Impostazioni privacy