Bad Piggies: il sequel di Angry Birds in arrivo il 27 settembre [VIDEO]

Bad Piggies è il sequel di Angry Birds. Se pensavate di aiutare in eterno i volatili adirati ad andare contro i simpatici, ma cattivi, maialini verdi, vi sbagliavate. Come annunciato in precedenza, questa volta quella che vedremo sarà una vera e propria invasione di maialini. Cambia dunque il punto di vista dei giocatori, che dovranno impegnarsi non più a costruire la migliore strategia di attacco nei confronti dei maialini, ma piuttosto a costruire la migliore strategia di difesa. Il nostro obiettivo sarà questa volta quello di difenderci dagli attacchi dei pennuti, che tenteranno di fare di tutto per riprendere le loro uova, attaccandoli per conquistare il nostro obiettivo.

Il gioco in questione, Bad Piggies, ci metterà dall’altro lato della barricata, facendoci pensare che in fin dei conti tutto è relativo. Così i maialini verdi faranno di tutto per tentare di ottenere nuove uova, costruendo specifici mezzi per attaccare i pennuti che fino a questo momento con Angry Birds sono sempre stati dalla nostra parte.

Un obiettivo semplice, ma allo stesso tempo un’idea unica nel suo genere, come afferma Mikael Hed, CEO di Rovio: “Molti provano empatia per gli adorabili nemici dei giochi di Angry Birds, e ci chiedono in continuazione: qual è il punto di vista dei maiali? Bad Piggies vi darà la possibilità di giocare nei panni dei secondi personaggi più amati dell’universo di Angry Birds, e di esplorare questo mondo così ricco attraverso i loro occhi verdi“.

Niente fionde, dunque, ma solo l’abilità per riuscire a raggiungere l’obiettivo inverso rispetto a quello della serie principale. L’inversione delle parti, sicuramente, sarà estremamente divertente e in questo modo chiunque potrà provare, dopo aver giocato per parecchio tempo nelle vesti dei pennuti, ad immedesimarsi in quelli che sono i nemici dei volatili.

Qualcosa di PIG sta arrivando“, svela il video trailer che è stato diffuso per l’occasione da Rovio, che in effetti ci mostra perfettamente il nuovo punto di vista di Bad Piggies. Il videogioco non tarderà ad arrivare, visto che la nuova applicazione sarà disponibile a partire dal 27 settembre, sui dispositivi con piattaforme iOS e Android.

Il nuovo gioco firmato Rovio segue quindi la scia di successo ottenuta da Angry Birds, dopo il rilascio di un altro videogioco, Amazing Alex, che, pur basandosi sulle enormi potenzialità delle leggi della fisica, si discostava del tutto dalla serie principale, visto che non sono presenti né pennuti né maialini cattivi. Attendiamo quindi con impazienza il 27 settembre.

Impostazioni privacy