Avadon 2: trailer e gameplay [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1907″]Avadon 2, con il suo trailer da vedere e un gameplay coinvolgente, rappresenta il secondo capitolo di una serie che vuole configurarsi come una trilogia. Avadon 2 ci propone un gioco di ruolo classico a turni, nell’ambito del quale c’è sempre la possibilità di utilizzare incantesimi, per riuscire a sfuggire anche da quelle situazioni in cui sembra impossibile sopravvivere. Il giocatore interpreta il ruolo di un agente di Avadon, che ha il compito di portare la pace. Tuttavia si trova ad affrontare una condizione drammatica. Le terre pacifiche sono percorse da un potere malvagio e dalla corruzione, che sta distogliendo l’attenzione di chi dovrebbe difendere l’umanità.

In un mondo del genere appare molto difficile agire e il giocatore deve comunque decidere da che parte stare, affrontando dei nemici potenti in luoghi inospitali. In questo contesto risulta necessario scegliere in maniera precisa quali alleati portare con sé. Una risorsa importante è costituita dal mago, che riesce ad averla vinta, quando i nemici diventano di più.

Quando gli avversari sono troppo forti da sconfiggere potrebbe risultare utile la capacità dell’incantatore che sfrutta l’effetto efficace degli attacchi aerei, facendo rallentare i nemici. E’ impossibile che tutte queste opportunità vengano sfruttate allo stesso modo in qualunque situazione.

Certi spazi, infatti, sono piuttosto ridotti ed è opportuno esplorare l’ambiente circostante, prima di decidersi ad affrontare il combattimento. In molte situazioni, d’altronde, è possibile cavarsela anche aggirando i nemici, evitando che i loro rinforzi riescano a mettere in difficoltà i nostri uomini in una battaglia piena di insidie.

In altri casi, invece, l’esplorazione si rivela importante, per poter mettere in atto uno scontro che apparentemente sembra impossibile. Il gioco si compone di cinque classi, che si differenziano anche per l’equipaggiamento che i protagonisti del gioco possono indossare e per le loro abilità. Particolare attenzione dobbiamo prestare agli scarabei, che sono degli oggetti magici capaci di suscitare abilità molto potenti.

Ci sono delle pozioni di vario tipo, che possono aumentare le capacità combattive dei personaggi. Inoltre il giocatore ha a disposizione delle pergamene, che permettono ai maghi di lanciare degli incantesimi, anche se essi non lo saprebbero fare. L’unica complicazione riguarda l’energia, che è chiamata vitalità. Essa sta a simboleggiare la stanchezza. Se si consuma, è impossibile lanciare le abilità speciali.

Impostazioni privacy