Atari annuncia il primo volume di Greatest Hits

Alla fine degli anni settanta ed all’inizio dei successivi anni ottanta, la console war vedeva schierate console che sono ertrate nella storia dei videogiochi. Tra esse c’era anche la prima macchina da gioco a cartucce intercambiabili, l’Atari VCS 2600, su cui girarono titoli storici come Asteroids, Missile Command o Centipede. A vederli oggi, in tempi di tre dimensioni ed alta definizione, la grafica semplice può far sorridere, ma il divertimento è riamsto intatto negli anni, ecco perchè la Atari ha in programma di rimettere sul mercato quei giochi.

La Atari ha annunciato che per Nintendo DS uscirà Atari’s Greatest Hits: Volume 1, raccolta di vecchie glorie già pubblicato sula mitica console più di trent’anni orsono.
 
L’azione di gioco si svilupperà su di un solo schermo della console portatile di marca Nintendo, mentre l’altro screen si occuperà delle opzioni e della scelta dei giochi.
 
Atari’s Greatest Hits: Volume 1 arriverà in novembre e permetterà anche di giocare in multiplayer mediante la colmunicazione Wi-Fi disponibile con il Nintendo DS. Del resto tanti giochi dell’Atari VCS erano pensati e realizzati proprio per il gioco in coppia.
 
La lista di giochi inclusi è davvero varia e spazia di giochi sportivi della serie “Realsports” sino ai blockbuster arcade del tempo, già citati innanzi, come Asteroids o Missile Commad.
 
Gli appassionati di retrogaming estremo, ma anche chi volgia interessarsi davvero alla storia dei videogiochi, non possono farsi scappare quest’occasione per provare titoli che hanno costituito l’inizio della storia dei videogiochi per console.
 
Infine, ecco la lista completo dei giochi Atari, racchiusi in Atari’s Greatest Hits: Volume 1:
 
Atari Arcade Hits
 
Asteroids
Battlezone
Centipede
Gravitar
Lunar Lander
Missile Command
Pong
Space Duel
Tempest
 
Atari 2600 Favorites
 
3D Tic-Tac-Toe
Adventure
Air-Sea Battle
Asteroids
Atari Video Cube
Basketball
Battlezone
Bowling
Centipede
Championship Soccer
Dodge ‘Em
Flag Capture
Football
Fun with Numbers
Gravitar
Hangman
Haunted House
Home Run
Human Cannonball
Math Gran Prix
Miniature Golf
Missile Command
Outlaw
Realsports Baseball
Realsports Boxing
Realsports Football
Realsports Tennis
Realsports Volleyball
Sky Diver
Slot Maching
Slot Racers
Sprintmasters
Starship
Stella Track
Submarine Commander
Surround
Swordquest Earthworld
Swordquest Fireworld
Swordquest Waterworld
Tempest
Video Checkers

Impostazioni privacy