Assassin’s Creed: Ubisoft annuncia Ezio Trilogy in esclusiva su PS3

assassin s creed ezio trilogyAssassin’s Creed si arricchisce di un’altra novità. A spiegarlo è stata l’azienda produttrice della serie, Ubisoft, che ha parlato delle novità in arrivo per quanto riguarda la serie di videogiochi. Questa volta però non si parla nello specifico del nuovo Assassin’s Creed 3, ma di una particolare “Ezio Trilogy” per PS3, un vero e proprio pacchetto che raccoglie alcuni episodi della saga videoludica già usciti. Come suggerisce il titolo, si tratta dei tre videogames che hanno Ezio Auditore come protagonista. Stiamo parlando quindi di Assassin’s Creed 2, di Assassin’s Creed Brotherhood e di Assassin’s Creed Revelations.

assassin s creed ezio trilogy copertina

In tutti e tre i casi si tratta di prodotti videoludici altamente apprezzati nel corso degli anni. In particolare il secondo Assassin’s Creed ha registrato un record di vendite davvero notevole ed ha contribuito a far aumentare il successo della serie videoludica.

Si tratta di un’occasione imperdibile, anche perché ovviamente i tre videogiochi saranno venduti assieme ad un prezzo scontato, anche se ancora il costo non è stato annunciato per il nostro Paese. In ogni caso, chi non ha giocato a questi tre videogames non potrà perdere questa occasione di averli tutti e tre in un colpo solo.

Tutto ciò però a patto di avere a disposizione una PlayStation 3. Bisogna infatti sottolineare che la trilogia in questione sarà disponibile esclusivamente per la console da salotto di Sony. I tre giochi saranno contenuti in un unico supporto rimovibile, un disco in formato blu-ray.

La trilogia non sarà disponibile quindi su altre piattaforme videoludiche. Se vogliamo giocare acquistando questa raccolta della serie Assassin’s Creed dovremo necessariamente avere a disposizione una PlayStation 3.

Ricordiamo inoltre che i tre videogiochi contenuti all’interno della confezione avranno con loro anche tutti i dlc, le espansioni con i contenuti aggiuntivi, rilasciati fino a questo momento. Un ottimo modo per avere tutto con un solo acquisto e in un unico disco.

Ancora non si hanno dettagli sulla data di uscita e sul prezzo nel nostro Paese dell’Assassin’s Creed Ezio Trilogy. Sappiamo per il momento che il pack comprensivo di Assassin’s Creed 2, di Assassin’s Creed Brotherhood e di Assassin’s Creed Revelations sarà disponibile nei negozi americani a partire dal prossimo 13 novembre. Il pack con i tre giochi costerà solo 39,99 dollari.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni relative all’eventuale uscita dell’Assassin’s Creed Ezio Trilogy anche in Italia, che sarebbe sicuramente molto gradita.

Impostazioni privacy