Assassin’s Creed, disegni del 2004 e un primo prototipo [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1623″]Assassin’s Creed, il primo gioco della serie, è uscito nel lontano 2007. E allora, perché questi disegni sono relativi al 2004? Semplice, lo sviluppo del videogame che ha aperto una serie fatta di tantissimi successi è avvenuto a partire dal 2003. Il videogioco, il primo episodio della serie videoludica che nel corso degli anni ha ottenuto un riscontro immenso, è riuscito ad appassionare un grande numero di utenti. Già nel 2003 gli sviluppatori hanno iniziato a preparare il gioco, e nel 2004 esistevano dei disegni preparatori.

Il tempo di sviluppo di un gioco come questo è in effetti stato molto lungo e ha visto diverse fasi, a partire dalla fase di preparazione, passando anche per la realizzazione di una versione dimostrativa per un utilizzo interno all’azienda produttrice.

Le immagini che vedete nella fotogallery in alto a questo articolo sono proprio alcuni dei bozzetti preparatori che l’azienda di sviluppo ha deciso di proporci, dopo parecchi anni dall’uscita del primo capitolo della serie, e a qualche mese di distanza dal rilascio del nuovo Assassin’s Creed 3, la cui uscita nei tempi stabiliti è comunque al momento in dubbio a causa di alcuni problemi legali che stanno coinvolgendo in queste settimane Ubisoft.

Ma l’idea di Assassin’s Creed, a dire la verità, secondo le informazioni delle quali siamo in possesso, è iniziata già dal 2000. Dodici anni fa Ubisoft ha avuto l’idea di mettere in pratica la fase di creazione di un nuovo gioco che potesse riprendere le caratteristiche della serie di videogames Prince of Persia.

Proprio nel 2003, dopo tre anni di creazione e di progettazione, è arrivato Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Fu proprio Prince of Persia ad ispirare la nascita di un nuovo videogioco. Ubisoft voleva creare qualcosa di simile all’avventura proposta dalla saga di successo, ma allo stesso tempo questo nuovo gioco doveva avere delle caratteristiche particolarmente innovative.

Anche perché alla guida del gioco doveva esserci un assassino, per un’ambientazione che doveva corrispondere all’Egitto. Cominciava quindi a prendere forma l’idea della realizzazione di un Assassin’s Creed. E i primi disegni servivano proprio a realizzare uno schema descrittivo di quelle che potevano essere le caratteristiche principali del nuovo titolo action adventure.

I disegni sono stati realizzati da Khai Nguyen nel novembre del 2004, qualche mese dopo il rilascio della versione demo del gioco che potete ammirare nel video. Era l’inizio di un’avventura che ancora oggi gli appassionati di videogames non possono non apprezzare.

Impostazioni privacy