Assassin’s Creed: a Genova mostra dedicata alla serie

serie videogiochi assassin s creedTutti sappiamo quanto è apprezzata la serie di videogiochi Assassin’s Creed. La saga videoludica si mostra nuovamente al pubblico degli appassionati con un evento molto interessante che si svolge a partire dalla giornata di oggi, 14 gennaio, con una durata fino a domenica 30 gennaio. Si tratta nello specifico di una mostra di lavori grafici dedicati ad Assassin’s Creed che saranno esposti a Genova, all’interno di un contesto molto interessante dal punto di vista artistico. L’evento è stato messo a punto dall’azienda di produzione dei giochi della serie, Ubisoft, e dall’Accademia Ligustica di Belle Arti della città.

L’ambientazione che è il teatro dell’esposizione dei lavori grafici relativi ad Assassin’s Creed è quella del Palazzo Ducale. Proprio in queste sale trovano posto artwork e lavori digitali di ogni genere, che permetteranno ai visitatori di entrare a far parte attivamente delle ambientazioni di gioco e dell’atmosfera che i software videoludici della serie di Ubisoft presentano.
 
Ma non saranno solo queste le iniziative dedicate ad Assassin’s Creed all’interno della manifestazione in questione. Infatti in questo periodo sono previsti anche altri eventi interessanti relativi ai videogiochi della saga che arricchiranno le possibilità di divertimento degli ospiti.
 
Non è la prima volta che vengono realizzati degli eventi particolari dedicati nello specifico ai videogames della saga di Ubisoft. Assassin’s Creed si è messo in mostra recentemente durante il Lucca Comics & Games 2010, in un evento artistico interessante che si è svolto nell’ultima settimana dello scorso mese di ottobre.

Impostazioni privacy