Assassin’s Creed 4, la trama si svolgerà prima della guerra d’indipendenza?

assassin s creed 3 seguito tramaSi parla già di Assassin’s Creed 4, perché la trama potrebbe svolgersi prima di quella che caratterizzerà il prossimo episodio, in uscita a ottobre. Non c’è ancora traccia negli scaffali dei negozi di Assassin’s Creed 3, la cui uscita è prevista per i prossimi mesi autunnali, eppure già si discute dell’episodio successivo della serie videoludica che tanto ha appassionato e sta appassionando i giocatori che amano i prodotti action adventure.

La novità riguarda in particolare la trama dell’episodio successivo, che, secondo quanto spiegato proprio dall’azienda di produzione Ubisoft, non per forza sarà successiva, dal punto di vista temporale, a quella che caratterizzerà Assassin’s Creed 3.

Abbiamo imparato, nel corso del tempo, ad avere a disposizione un grande numero di possibilità di gioco, con storie coinvolgenti dal punto di vista del gameplay e della narrazione. Assassin’s Creed infatti non è una serie apprezzata solamente per le caratteristiche tecniche che ha messo a disposizione degli utenti, ad esempio dal punto di vista grafico o per quanto riguarda il gameplay.

La saga videoludica ha avuto un grande successo anche per il fatto di aver saputo raccontare delle storie interessanti dal punto di vista della trama, che coinvolgono proprio perché ci permettono di metterci nei panni del protagonista o dei vari personaggi che si incontrano nel corso dell’avventura.

Il futuro della serie comunque non per forza dovrà basarsi su una successione temporale di eventi. E per questo motivo bisognerebbe anche pensare che il futuro Assassin’s Creed 4, successore del prossimo capitolo che avrà Connor come protagonista, potrà essere ambientato probabilmente anche prima della guerra d’indipendenza americana che farà da sfondo alle vicende di Assassin’s Creed 3.

Secondo quanto detto da Francois Pelland, esponente di Ubisoft, infatti una delle caratteristiche essenziali di Assassin’s Creed è che la trama si può spostare nel tempo con facilità, visto che si basa su ricordi e su vere e proprie strisce temporali.

E quindi dobbiamo dedurre che non c’è la necessità di andare avanti nel tempo. Si sa poco di ufficiale sulle nuove ambientazioni che potrebbe riservarci il futuro della saga. Ma secondo alcune indiscrezioni che circolano in questi giorni sulla rete, il prossimo Assassin’s Creed 4 potrebbe anche essere ambientato nel periodo della rivoluzione russa, oppure nell’antica Cina.

In ogni caso è ancora presto per fornire dei dettagli ufficiali sulla questione, anche perché Ubisoft non ha ancora detto nulla. Di conseguenza dobbiamo solo attendere ulteriori novità e soprattutto, per il momento, attendere l’uscita di Assassin’s Creeed 3!

Impostazioni privacy