Assassin’s Creed 3: uscita su PC il 22 novembre anche in Italia

assassin s creed 3 uscita pcPer Assassin’s Creed 3 l’uscita su PC è prevista per il 22 novembre. Si tratta sicuramente di un evento molto atteso, che anche nel nostro Paese dovrebbe concretizzarsi proprio in quella data. Il tutto con tre settimane di ritardo rispetto alla versione del gioco per console. Tutto ciò potrebbe comunque andare a nostro vantaggio, in quanto potremmo avere maggiori possibilità di contare su elementi innovativi e non solo su un semplice aumento di risoluzione. Dobbiamo ricordare d’altronde che questa opportunità potrebbe essere garantita dal nuovo motore usato in Assassin’s Creed 3.

Questo motore riesce sicuramente a migliorare la gestione dell’ambiente naturale, a fornire nuove possibilità acrobatiche, ad includere una gestione degli animali molto più simile alla realtà e a garantire effetti realistici anche per quanto riguarda le battaglie navali.

Non ci resta che aspettare il 22 novembre, per sapere che cosa ci aspetterà veramente. Inizialmente si era detto che il terzo episodio della saga sarebbe uscito contemporaneamente su PC, su Xbox 360 e su PlayStation 3.

Ma si trattava soltanto di un rumor, perché in realtà il tutto è stato smentito e un comunicato stampa ha dato per certo la data del 22 novembre per ciò che concerne l’uscita del gioco nella versione per PC.

Il comunicato stampa di Ubisoft dice a chiare lettere: “Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed III per PC sarà disponibile nei territori EMEA dal 22 novembre 2012. Assassin’s Creed III sarà disponibile anche per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 31 ottobre e per Nintendo Wii U al lancio della nuova console“.

Il comunicato della casa di produzione videoludica spiega anche l’introduzione di un nuovo eroe: “Ambientato alla fine del 18° secolo, durante la guerra di indipendenza americana, Assassin’s Creed III introduce un nuovo eroe, Ratohnhaké:ton, di origini native americane ed inglesi. Dopo aver adottato il nome di Connor, il protagonista diventa la nuova voce della giustizia nell’antico conflitto tra Assassini e Templari. I giocatori assumeranno così il ruolo di un Assassino nella guerra per la libertà contro la spietata tirannia degli inglesi e vivranno una delle esperienze di combattimento più realistiche e intense mai apparse nella serie“.

Nel terzo episodio della serie action punto fondamentale sarà anche la natura incontaminata dell’America del ‘700, che assumerà un ruolo affascinante, che sta sullo stesso livello delle ambientazioni delle grandi metropoli, che hanno caratterizzato i precedenti episodi.

Impostazioni privacy