Assassin’s Creed 3, trama: la storia di Desmond prima o poi deve finire

assassin s creed 3 trama desmondAssassin’s Creed 3 segnerà la fine della trama dedicata a Desmond? Questo ancora non possiamo saperlo, ma sembra chiaro che prima o poi la storia di Desmond Miles avrà una sua fine. E a dirlo è proprio il direttore creativo della serie Assassin’s Creed, Alex Hutchinson. L’esponente dell’azienda produttrice del gioco, Ubisoft, ha parlato proprio del futuro della serie, basandosi sulla trama relativa alle vicende di Desmond, discendente degli Assassini che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso del tempo grazie ai vari capitoli della serie action adventure di Ubisoft.

E’ proprio questo che ha fatto notare Hutchinson: la storia di Desmond è destinata a terminare. Secondo Hutchinson questo deve avvenire seguendo una regola fondamentale: “La storia di Desmond presto finirà. Credo sia una regola fondamentale delle storie, quando vengono protratte per troppo tempo si rischia di far perdere l’interesse nelle stesse. Ricordo che la storia di Desmond è iniziata ben sette anni fa, è come dire che se un giocatore ha iniziato alle medie a giocarci ora è all’Università e deve sforzarsi per ricordare tutte le vicende del personaggio“.

E’ proprio Desmond il collegamento tra i vari episodi della serie videoludica di Ubisoft, secondo quanto dichiarato da Hutchinson, che ha parlato comunque del fatto che il nuovo gioco della serie rappresenterà una novità rispetto alle caratteristiche dei precedenti capitoli.

Hutchinson ha dichiarato: “Se non ci fosse stato Desmond avremmo potuto chiamare il gioco con un titolo qualsiasi. La nostra intenzione è sempre stata quella di far partecipare i giocatori all’eterna lotta ra gli Assassini e i Templari, questo è il filo che tiene insieme le vicende. Per il resto Assassin’s Creed 3 è un gioco nuovo per il 90%, con meccaniche e ambientazioni molto diverse rispetto ai precedenti episodi. In un certo senso potrebbe essere considerata come una nuova IP“.

Sembra inoltre che Ubisoft abbia deciso di fare sul serio per quanto riguarda i pacchetti di contenuti aggiuntivi per il nuovo Assassin’s Creed 3. Da un documento emerso da GameStop sembra infatti che Ubisoft voglia offrire un supporto post-lancio veramente sensazionale.

Inoltre sarà disponibile anche il Season Pass, la possibilità di acquistare in un’unica soluzione tutti i dlc previsti per il videogame. Hutchinson ha fatto anche un paragone con Star Trek: “Ho sempre poi pensato che la serie di Assassin’s Creed si divida come le stagioni di Star Trek: ogni episodio è a parte ma tutti compongono lo stesso universo“.

Impostazioni privacy