Assassin’s Creed 3: trailer sulle battaglie navali [VIDEO]

Di Assassin’s Creed 3 è stato rilasciato da parte della casa di produzione videoludica Ubisoft un nuovo trailer che riguarda le battaglie navali. Il trailer è stato rilasciato in occasione della Gamescom 2012. Con il nuovo trailer, che sicuramente non mancherà di far piacere a tutti gli appassionati, il gioco ha svelato alcune importanti novità del terzo capitolo della serie. Una delle novità più interessanti consiste sicuramente nelle battaglie navali. Gli sviluppatori hanno deciso di raccontare la rivoluzione americana anche dal fronte marino, ricorrendo all’utilizzo di imbarcazioni d’epoca.

Queste ultime si sfidano sulle acque e si affrontano a vicenda con le cannonate. Davvero avvincente, come sono tutte le novità che riguardano il titolo e di cui ha dato notizia lo stesso direttore creativo della modalità multigiocatore di Assassin’s Creed 3, Damien Kieken.

Proprio quest’ultimo ha rivelato che in particolare la modalità Domination introduce una dinamica del tutto nuova nell’esperienza multigiocatore. In questa modalità ci saranno due squadre di quattro giocatori che combattono fra di loro, per riuscire a conquistare alcune zone in una determinata mappa.

Nello specifico in ogni mappa ci sono tre zone da conquistare e più territori una squadra riesce a conquistare e a controllare, più punti ottiene. Una zona può essere conquistata, anche se al suo interno ci sono i membri della squadra che la difendono.

La strategia consiste nell’utilizzare più giocatori, in modo da attaccare più rapidamente una zona e quindi conquistarla. Naturalmente le strategie in questo senso possono cambiare, perché i giocatori devono riuscire a mettere in atto una combinazione fra azione furtiva, osservazione e aggressività.

Da questo punto di vista diventano fondamentali il gioco di squadra e la comunicazione con i propri compagni. Assassin’s Creed 3 potrà avvalersi anche di alcune nuove abilità. Fra queste per esempio possiamo ricordare Glimmer, che serve a nascondere un personaggio, in modo da renderlo meno visibile agli occhi degli avversari.

Interessante è anche lo Scudo dell’Animus, che serve a rendere un giocatore invulnerabile per alcuni secondi a tutte le abilità. Come non ricordare poi il Dardo avvelenato, che permette di lanciare un attacco velenoso o Inarrestabile, che permette di fuggire da tutti gli inseguitori?

Gli sviluppatori a quanto pare hanno apportato diverse modifiche per migliorare il gioco, anche in base ai feedback ottenuti dalle fasi di testing o dall’analisi dei dati.

Impostazioni privacy