Assassin’s Creed 3 su Kinect e Google Maps su NES: due divertenti pesci d’aprile [VIDEO]

assassin s creed 3 kinectAssassin’s Creed 3 su Kinect e Google Maps su NES. Eccoli i due divertenti pesci d’aprile di quest’anno a tema videoludico che stanno facendo impazzire i giocatori. Quest’anno gli utenti appassionati di videogiochi hanno potuto avere a disposizione due scherzi d’inizio aprile davvero curiosi, che hanno a che fare con il mondo dei videogames. Sicuramente si tratta di due pesci d’aprile che, nonostante la successiva delusione, saranno molto apprezzati.

La delusione è ovviamente dovuta al fatto che ai giocatori non sarà piaciuto scoprire che si trattava di due scherzi, ma, dobbiamo dirlo, questa volta tutto è stato progettato nei minimi particolari e l’originalità dei pesci d’inizio aprile è stata davvero tanta.

Assassin’s Creed 3 su Kinect

A partire dal trailer che vedete qui sopra, che ci mostra un improbabile, ma non troppo, Assassin’s Creed 3 su Kinect. Nulla vieta che in futuro questo videogame potrà ricevere una versione di questo genere, ma sicuramente avrà delle caratteristiche e delle funzionalità leggermente più limitate rispetto a quelle che possiamo ammirare nel video.

Gente che salta, giocatori che fanno vere e proprie capriole, corse sfrenate e salti nel vuoto, col rischio di farsi veramente male, sono le azioni che si possono individuare nel simpatico video trailer dedicato a questo inesistente Assassin’s Creed 3 su Kinect.

A parte gli scherzi, una possibilità di questo genere non sarebbe poi così improbabile e, siamo sicuri, farebbe molto piacere agli utenti appassionati della saga videoludica di Ubisoft, che avrebbero in questo modo la possibilità di giocare in tutta libertà.

Il video tra l’altro è fatto molto bene e risulta ampiamente realistico. Certo, vedendo il giovane alla fine che si lancia a capofitto sul pavimento o la ragazza che, imitando il protagonista del gioco, finisce per distruggere un tavolo, il sospetto può anche venire…

Google Maps su Nintendo NES

L’altro pesce d’aprile è stato organizzato da Google, che ha promesso addirittura l’arrivo delle sue mappe all’interno del Nintendo NES. Anche in questo caso è stato messo a punto un video molto fantasioso, nel quale si vede una famiglia alle prese con una mappa con grafica 8-bit.

Se ci sono problemi nella visualizzazione, il rimedio è ovviamente quello di soffiare nella cartuccia. La cosa simpatica è che una versione delle Google Maps ad 8-bit è stata veramente realizzata da Google, ma è consultabile attraverso un semplice browser.

Basta avviare l’home page del celebre servizio di mappe della società di Mountain View e scegliere il pulsante “inizia la tua avventura” in basso a sinistra.

Impostazioni privacy