Assassin’s Creed 3: requisiti minimi PC e trailer del Boston Tea Party [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1697″]L’azienda di produzione Ubisoft ha comunicato i requisiti minimi per la versione PC di Assassin’s Creed 3. Si tratta di informazioni che faranno piacere a diversi utenti, considerando che il gioco, secondo quanto comunicato da Ubisoft, potrà funzionare anche su sistemi operativi non aggiornati. Quindi in molti avranno la possibilità di giocare a questo nuovo episodio della saga videoludica action adventure tanto apprezzata. Vediamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta. Assassin’s Creed 3 potrà funzionare su Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1) e Windows 8. Non è previsto il supporto a Windows XP.

Relativamente agli altri requisiti, per giocare su PC ad Assassin’s Creed 3 sarà necessario un processore Intel Core2 Duo da 2.66 GHz o un AMD Athlon 64 X2 6000+ a 3.00 GHz, il tutto con almeno 2 GB di RAM (tra i requisiti consigliati per maggiori prestazioni c’è comunque una quantità di RAM pari a 4 GB).

Lo spazio libero su hard disk dovrà invece essere addirittura di 17 GB. Per quanto riguarda l’aspetto grafico del gioco, bisognerà avere una scheda grafica compatibile con le DirectX 9.0c, con Shader Model 4.0 e che abbia almeno 512 MB di memoria dedicata.

Ubisoft ha fornito un elenco di schede grafiche compatibili, come le AMD Radeon HD 3870 e le altre appartenenti alle serie 4000, 5000, 6000, 7000. In alternativa è possibile usare Assassin’s Creed 3 anche con la scheda Nvidia GeForce 8600 GT e le altre delle serie 9, 100, 200, 300, 400, 500 e 600.

Saranno supportati mouse, tastiera e controller. Ubisoft consiglia di utilizzare, per un’ottima esperienza di gioco, ad esempio il joypad di Xbox 360.

In queste ore, oltre ai requisiti minimi per PC del gioco di Ubisoft sono state rilasciate anche alcune nuove immagini e un nuovo video.

Il trailer in particolare ci dice di più su un nuovo aspetto del gioco. Stiamo parlando del Boston Tea Party, un modo per approfondire al meglio la questione dell’avvio della Rivoluzione Americana, nel 1773, il periodo in cui le colonie britanniche erano in rivolta a causa dello Sugar Act del 1764.

Non ci resta altro da fare che dare un’occhiata al video trailer di Assassin’s Creed 3 e alle nuove immagini del gioco, per saperne di più sul nuovo titolo di Ubisoft, la cui uscita comunque non è molto lontana nel tempo. Il gioco, infatti, sarà disponibile per l’acquisto da parte dei giocatori a partire dal prossimo 31 ottobre su PS3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft, dal 23 novembre su PC e dal 30 novembre sulla Wii U di Nintendo. Poche settimane e potremo provarlo!

Impostazioni privacy