Assassin’s Creed 3, preordini da record

assassin s creed 3 preordiniAssassin’s Creed 3 ci presenta delle nuove news, relative questa volta in particolare ai preordini, che sono già da record dopo poco tempo dall’avvio. Gli utenti hanno avuto la possibilità, in alcuni Paesi del mondo, di prenotare in anticipo rispetto alla data di uscita il videogame action adventure. Per gli appassionati del gioco ci sono veramente tante novità interessanti, alcune delle quali riguardano al momento nello specifico gli utenti tedeschi.

Come si può vedere dai dati disponibili recentemente su Gameindustry, Assassin’s Creed 3 è destinato a battere ogni record di preordine fra tutti quelli che è possibile annoverare nella storia della serie di Ubisoft.

Già nelle prime tre settimane, che sono seguite all’annuncio ufficiale del nuovo episodio della saga videoludica, il videogioco è riuscito a superare i capitoli precedenti per quanto riguarda il numero di prenotazioni che sono state effettuate.

In particolare si è riscontrato che nel Nord America le copie di Assassin’s Creed 3 ordinate hanno raggiunto una quantità che supera di dieci volte quella relativa ad Assassin’s Creed Revelations. Il tutto a parità di tempo.

E l’azienda ha fatto molto affidamento su questi dati, visto che anche Tony Key, vicepresidente per le vendite e il marketing, ha dichiarato che il lancio relativo ad Assassin’s Creed 3 sarà quello in assoluto più importante che Ubisoft abbia mai messo in atto.

Questi i dati che riguardano gli Stati Uniti e il Nord America. Per ciò che concerne invece l’Europa, l’Asia e il Medio Oriente non possiamo disporre di riscontri precisi, anche perché le prevendite di Assassin’s Creed 3 sui mercati in queste zone del mondo sono ancora all’inizio, quindi dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo, per sapere notizie più dettagliate.

Sicuramente però le aspettative non verranno deluse. Il tutto è merito anche delle interessanti novità che Assassin’s Creed 3 offre agli utenti. Da questo punto di vista non si può dimenticare per esempio che gli utenti tedeschi, i quali decideranno di ordinare una copia del gioco da Gamestop, avranno a disposizione dei contenuti extra.

Un incentivo in più quindi ad effettuare il preordine del videogioco. Tra l’altro è possibile che un’iniziativa di questo tipo venga allargata anche ad altri Paesi europei.

Assassin’s Creed 3 sarà disponibile da ottobre per PC, PS3 e Xbox 360 e, in base ai dati di cui disponiamo attualmente, relativi soprattutto al mercato tedesco, è possibile fare anche delle ipotesi concrete sui contenuti aggiuntivi offerti agli utenti con il preordine.

Molto probabilmente questi contenuti aggiuntivi consisteranno in una pistola a pietra focaia, in un vestito coloniale degli Assassini, in un’uniforme del capitano Aquila, in una handaxe speciale e in un pack multiplayer.

Impostazioni privacy