Assassin’s Creed 3, patch: Ubisoft consiglia di scaricare l’aggiornamento

assassin s creed 3 personaggiPer Assassin’s Creed 3 Ubisoft ha preparato uno specifico aggiornamento, che consiglia a tutti di scaricare, in modo da ottenere un’esperienza di gioco ottimizzata. La patch infatti contiene delle migliorie e delle correzioni, in grado di rimediare anche ai vari bug che sono stati riscontrati nella fase di test. Fra questi errori c’è anche il blocco del gioco, con cui ci si ritrova ad avere a che fare quando ci si immerge lanciandosi da una cascata o uscendo da delle balle di fieno. Ubisoft ha pensato preventivamente a risolvere questi problemi e ha messo a punto l’aggiornamento consigliato già prima dell’uscita del gioco.

In questo modo gli utenti sono stati avvertiti in tempo e hanno avuto la possibilità di rimediare in maniera preventiva, evitando fastidiosi problemi e inutili perdite di tempo. Ubisoft ha deciso di rilasciare l’aggiornamento anche per risolvere alcuni problemi che riguardano le missioni.

In questo senso c’era ad esempio un bug davvero molto fastidioso. In alcune zone che si trovano vicino ai fiumi o alle fonti d’acqua, effettuando determinate operazioni, si bloccava lo svolgimento della missione e il giocatore era obbligato a ricominciare da un punto di salvataggio precedente.

Il problema comunque sembra che sia stato risolto proprio attraverso l’aggiornamento, che si configura a tutti gli effetti come un’importante patch correttiva del gioco. Il download dell’aggiornamento è pari a 15 MB ed è veramente raccomandato dalla stessa casa di produzione videoludica.

Fra gli errori che sono stati corretti con l’aggiornamento ci sono quelli che riguardano anche alcune missioni presenti nella modalità single player. Nel frattempo le recensioni che molti magazine hanno fatto su Assassin’s Creed 3 si sono rivelate sicuramente positive, anche se solo in pochi hanno assegnato al gioco il massimo dei voti.

In generale tutti si sono tenuti su una media di 8,5. In ogni caso in molti hanno specificato che Assassin’s Creed 3 può essere considerato il miglior episodio dell’intera saga. E non c’è veramente che dire da questo punto di vista, visto che la saga è stata sempre una sorta di vero e proprio intreccio fra antico e moderno, che ha conquistato moltissimi giocatori.

Assassin’s Creed 3 rappresenta o dovrebbe rappresentare l’episodio finale di un videogioco che si basa su un’intera filosofia prettamente free roaming. Vivere nei panni di Connor tutta l’esperienza di una vita, dal suo addestramento ad assassino, fino all’uccisione di vari obiettivi dell’ordine dei templari, è estremamente avvincente.

Impostazioni privacy