Assassin’s Creed 3: non ci sarà una beta multiplayer

assassin s creed 3 nintendo wii uDi Assassin’s Creed 3 non ci sarà nessuna beta multiplayer. A fare questa dichiarazione, che sicuramente dispiacerà a molti appassionati del gioco, è stato Damien Kieken, direttore del comparto multiplayer di Assassin’s Creed 3. Si è presa questa decisione a quanto pare prettamente per una questione di tempi. I responsabili della casa di produzione videoludica sanno che una versione beta del gioco sarebbe sicuramente una buona idea, ma il tutto comporta molto tempo a discapito della stessa versione finale di Assassin’s Creed 3.

Proprio questo è il senso delle parole espresse da Damien Kieken, il quale ha specificato: “Per essere onesti, è una cosa che vorremmo fare ogni anno perché si ottengono dei feedback dalla community che ci aiutano a regolare il gioco. E’ anche una buona ricompensa per la community che ci ha seguito fin dall’inizio, ma fare un beta prende un sacco di tempo, avremmo bisogno di realizzarla, pubblicarla e supportarla dopo il rilascio. Tutto tempo che non sarebbe dedicato alla versione finale del gioco“.

Intanto c’è grande attesa per l’arrivo di Assassin’s Creed 3, di cui la versione migliore molto probabilmente sarà quella disponibile sulla futura Wii U di Nintendo.

E’ su questa scia infatti che vanno tutti i pareri di chi ha avuto la possibilità di provare le diverse versioni del famoso gioco. A quanto pare il nuovo sistema di controllo garantisce una funzionalità maggiore, se facciamo il confronto con PS3 e Xbox 360.

Naturalmente non possiamo essere sicuri in tutto e per tutto di questo, perché l’unica possibilità per scoprirlo concretamente consiste nell’aspettare che esca il gioco in questione su tutte le piattaforme.

Tra l’altro un elemento importante per decretare quale sia la piattaforma ideale per Assassin’s Creed 3 è dettato dai contenuti esclusivi. Da questo punto di vista sembra che Sony voglia già muoversi in questa direzione.

Su Amazon UK infatti è stata pubblicata una foto della copertina del gioco, che riportava la scritta “60 minuti di gameplay esclusivo” per PS3. In passato il confronto è stato superato sicuramente dalla versione per Xbox 360, che si è dimostrata maggiormente capace di fornire un’esperienza di gioco più fluida rispetto a quella proposta da PS3.

E’ chiaro comunque che con il tempo le differenze sono diventate minime e per la nuova versione del gioco sicuramente la console di Sony ha molte carte da giocare. Non resta che vedere come finirà. Noi intanto seguiremo la vicenda con tutte le informazioni che arrivano da Ubisoft.

Impostazioni privacy