Assassin’s Creed 3, news e retroscena sullo sviluppo del gioco

assassin s creed 3 news sviluppoSu Assassin’s Creed 3 sono emerse delle news molto interessanti che riguardano i retroscena del gioco in sviluppo. Queste informazioni sono state rintracciate grazie all’intervista pubblicata dal blog ufficiale di PlayStation. Si tratta di un’intervista ad Alex Hutchinson, Creative Director di Ubisoft, il quale ha rivelato dei dettagli sull’ambientazione, sui personaggi e sul sistema di combattimento del videogioco in arrivo in autunno.

Per ciò che concerne l’ambientazione è stato spiegato che la scelta di un’ambientazione storica ha permesso di ricostruire in maniera precisa tutto il contesto in cui sono ambientate le vicende proposte dal videogioco.

Gli autori si sono ispirati ai documenti e alle lettere del periodo rinascimentale che sono state conservate fino ai nostri giorni. Queste fonti hanno permesso di ricostruire in modo dettagliato tutti i personaggi che rientrano nella storia di Assassin’s Creed 3.

I personaggi descritti nel videogame sono quasi tutti dei personaggi che sono veramente esistiti. Gli autori hanno cercato di mettere in luce aspetti poco conosciuti della loro personalità, in modo da riuscire a costruire delle figure ricche di sfaccettature differenti.

Questi personaggi infatti colpiscono proprio per i numerosi tratti che il loro atteggiamento mette in evidenza. Per quanto riguarda il protagonista, si è deciso di scegliere un personaggio meno conoscibile. Si tratta del nativo americano Connor Kenway, che ha alle spalle una storia misteriosa. La scelta è ricaduta su di lui soprattutto per il gruppo culturale degli Indiani d’America che egli rappresenta.

Su questo personaggio niente viene lasciato al caso, infatti il gruppo di sviluppatori si è servito della consulenza di un nativo americano per mettere a punto la storia di Connor e della sua etnia.

Il personaggio di Connor agisce all’interno degli eventi storici della Rivoluzione Americana, ma non si schiera né da una parte né dall’altra. Più che altro tutte le sue azioni vengono inquadrate nell’ambito della lotta tra Assassini e Templari.

Modifiche sostanziali sono state apportate anche al sistema di combattimento, infatti per esempio Connor avrà la capacità di utilizzare due armi differenti contemporaneamente. E’ stato rivisitato anche il sistema di movimento: c’è un movimento minore in verticale, visto che le ambientazioni non riguardano le città.

Più che altro la mobilità si svolge in senso orizzontale, con le arrampicate veloci, che risultano molto coinvolgenti. E’ stato rivisto anche il sistema di controllo.

Impostazioni privacy