Assassin’s Creed 3 Liberation, uscita in esclusiva per PS Vita

assassin s creed 3 liberationE’ stato annunciato Assassin’s Creed 3 Liberation per PS Vita. Il titolo sarà presentato molto probabilmente il 5 giugno nel corso della conferenza di Ubisoft all’E3 2012. Assassin’s Creed 3 Liberation è uno spin-off della serie, che è stato progettato in maniera specifica per PlayStation Vita. Ma andiamo nei dettagli e vediamo quali sono le caratteristiche fondamentali del gioco. Quest’ultimo sarà ambientato a New Orleans. Cambia anche il protagonista del gioco, che per la prima volta sarà costituito da una donna.

Si tratta di Aveline, una donna francese con origini africane. Il gioco, sviluppato dal team Ubisoft Sofia, è ambientato fra il 1765 e il 1780, nello stesso periodo in cui si svolgono le vicende di Assassin’s Creed 3.

Assassin’s Creed 3 Liberation presenta un gameplay piuttosto classico. La novità consiste però in una modalità multiplayer pensata proprio per la PS Vita di Sony.

Assassin’s Creed 3 Liberation sarà rilasciato il 31 ottobre, che è lo stesso giorno in cui uscirà Assassin’s Creed 3.

Quindi, ricapitolando:

– Ambientazione del gioco: New Orleans;
– Periodo delle vicende: fra il 1765 e il 1780;
– Protagonista: Aveline, donna francese con origini africane;
– Gameplay: stile piuttosto classico;
– Modalità di gioco: multiplayer in esclusiva per PS Vita;
– Data di uscita del gioco: 31 ottobre 2012.

In questi giorni Ubisoft ha presentato anche una delle edizioni speciali di Assassin’s Creed 3. Si tratta della UbiWorkshop Edition, che è già disponibile per il pre-ordine in tutto il mondo al prezzo di 99 dollari, a partire dal sito ufficiale dell’azienda publisher del videogioco.

La UbiWorkshop Edition è compatibile con qualunque console. Il tutto è formato da un disco del gioco e due libri. Il primo di questi è costituito dall’Assassin’s Creed Encyclopedia in versione aggiornata. Si tratta in tutto di più di 300 pagine tutte da leggere e da consultare.

L’altro libro invece comprende tutte le storie che sono narrate in Assassin’s Creed: The Fall e Assassin’s Creed: The Chain. Sono delle storie veramente avvincenti, prodotte da Daniel Cross e da Nikolai Orelov. All’interno del pacchetto di questa edizione speciale del videogioco non ci saranno altri elementi particolari, come spesso siamo abituati a riscontrare.

Assassin’s Creed 3 uscirà il prossimo 31 ottobre 2012 sulle console PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco sarà disponibile in futuro anche per PC e Nintendo Wii U, in una data successiva a quella del rilascio delle altre due versioni per le piattaforme di Sony e di Microsoft.

Impostazioni privacy