Assassin’s Creed 3: l’uscita non sarà nel 2011

I fans della serie videoludica tanto famosa Assassin’s Creed devono pazientare per mettere le mani sul prossimo capitolo della saga molto nota che è riuscita a far conoscere a tutto il mondo alcune delle nostre più belle città. Non ci riferiamo ad Assassin’s Creed Brotherhood, che resta confermato per la data prevista fino a questo momento. Parliamo piuttosto di Assassin’s Creed 3, il capitolo del quale si sa ancora molto poco sia relativamente alla trama che al gameplay. Ciò che risulta chiaro è però che la data di uscita non sarà collocata entro il prossimo anno. Assassin’s Creed 3 non uscirà nel corso del 2011.

La notizia è certa dal momento che proviene direttamente dalle parole di un esponente dell’azienda di produzione che si occupa del gioco e della serie videoludica in generale. Si tratta di Jean-Francois Boivin, il quale durante un’intervista ha parlato proprio del futuro della serie.
 
Assassin’s Creed 3 ha bisogno di un tempo di sviluppo abbastanza elevato che quindi sarà maggiore di quanto si poteva prevedere. Dopo l’uscita, nel mese di novembre, di Assassin’s Creed Brotherhood, con Ezio Auditore come protagonista, infatti si vuole dare al gruppo di lavoro il tempo necessario a creare un nuovo episodio innovativo ed originale, che non faccia rimpiangere il lavoro svolto fino a questo momento.
 
Per questo motivo la serie Assassin’s Creed non si propone di diventare qualcosa che possa essere rinnovata completamente ogni anno, ma rimane un ottimo modo per vivere una nuova esperienza di gioco ogni volta che ce ne viene data la possibilità. Vedremo se queste affermazioni verranno confermate da parte delle prossime decisioni che verranno prese in futuro dall’azienda di produzione del prodotto videoludico.

Impostazioni privacy