Assassin’s Creed 3: il ritorno di Desmond confermato da un artwork

assassin s creed 3 desmond artworkSe avevamo dubbi sulla presenza di Desmond in Assassin’s Creed 3, dobbiamo finalmente ricrederci. Anche se era abbastanza scontato, Desmond sarà presente tra i personaggi del nuovo episodio della serie videoludica di Ubisoft. La sua presenza è stata confermata grazie alla diffusione di un artwork, un’immagine che ci mostra un’ambientazione molto interessante. Si tratta di un luogo che viene definito “Il Grande Tempio”. Insomma, la presenza di Desmond in Assassin’s Creed 3 non è quindi più un mistero e gli appassionati fan della saga potranno di conseguenza avere a disposizione delle novità nella trama e nel gameplay che risulteranno veramente interessanti.

Varie saranno in generale le novità che riguardano il nuovo Assassin’s Creed 3. Il nuovo videogioco di Ubisoft, secondo quanto dichiarato di recente dal direttore creativo Alex Hutchinson, dovrebbe includere delle caratteristiche rinnovate, anche per quanto riguarda, ad esempio, il sistema dei combattimenti.

Lo ha spiegato di recente lo stesso Hutchinson, che ha affermato: “Abbiamo ricostruito il sistema di combattimento, l’intero flusso è diverso, gli archetipi sono diversi, le vecchie strategie semplicemente non funzioneranno“.

Per questo sarà ancora più coinvolgente riuscire ad entrare nei nuovi meccanismi di gioco. Di recente l’azienda di produzione ha parlato anche dell’eventuale futuro della saga, affermando, con le parole di Cory May, sceneggiatore della serie, che la storia principale avrà una sua conclusione in questo nuovo Assassin’s Creed 3.

Nulla però è stato detto in generale su cosa ci aspetta per il futuro del gioco, perché la fine della storia non esclude comunque la possibilità di altri capitoli successivi. E queste ipotesi sembrano essere confermate dalle parole di Julien Laferrièere, associate producer, che ha spiegato: “Abbiamo fatto tre giochi con Ezio perché la gente amava Ezio. Vedremo come saranno le reazioni al personaggio. Proverete porzioni della sua vita, vedrete com’è diventato un assassino e quali sono le sue motivazioni. Più ne saprete più lo amerete, ma alla fine vedremo come verrà accolto dai fan“.

Cosa succederà quindi dopo Assassin’s Creed 3? Per restare nel terreno delle ipotesi, non dobbiamo comunque dimenticare che sta per uscire anche Assassin’s Creed Liberation, uno spin-off per PS Vita, che avrà come protagonista Aveline, il primo personaggio femminile ad essere il protagonista principale di un gioco della serie.

Chissà se gli sviluppatori hanno pensato ad un proseguimento della serie principale con Aveline come protagonista…

Impostazioni privacy