Assassin’s Creed 3: il clima sarà un fattore fondamentale

assassin s creed 3 clima connorIn questi giorni si parla spesso di Assassin’s Creed 3. Il gioco action adventure di Ubisoft ci consentirà di prendere parte ad un’esperienza di gioco unica nel suo genere, sulla scia degli episodi precedenti della saga videoludica. Una delle novità più importanti è costituita dall’influenza del clima nei meccanismi di gioco. In particolare la presenza della neve all’interno della foresta sarà un elemento fondamentale per la storia, dal momento che il freddo nel periodo della Rivoluzione Americana era pericoloso per molte persone e la foresta diventa quindi sempre più complicata da esplorare.

Spiega il senior producer del gioco, François Pelland: “Abbiamo diversi sistemi meteorologici nel gioco. Con la neve, il comportamento di Connor cambierà e anche il suo modo di interagire con le persone“.

Quindi aspettiamoci una storia capace di cambiare anche in questo senso nel corso dell’avventura videoludica. Naturalmente sono stati progettati degli elementi che permetteranno a Connor di affrontare al meglio le sue avventure in base al luogo in cui si trova e in base ai cambiamenti nel comportamento del protagonista.

Sembra che, dal punto di vista delle ambientazioni, Assassin’s Creed 3 riuscirà a garantire un’esplorazione molto ampia delle varie aree presenti, ancora di più rispetto a quanto abbiamo potuto vedere in giochi precedenti della stessa serie, come ad esempio Assassin’s Creed Brotherhood.

A questo proposito è intervenuto il direttore creativo del gioco, Alex Hutchinson, che ha spiegato: “Non si tratta di un’America che nessuno ha mai visto. Ritroviamo tutti i luoghi fondamentali come per esempio la Trinity Church di New York o la Old Statehouse di Boston ma le città sono state comunque completamente ricostruite“.

Poi Hutchinson torna a parlare della trama di Assassin’s Creed 3, così densa di riferimenti storici, ma allo stesso tempo anche libera da condizionamenti temporali: “Sei un Assassino. Non fai parte della battaglia, non stai cercando di sconfiggere gli inglesi. Stai solo cercando di uccidere qualcuno che per caso si trova nella battaglia. Una delle cose divertenti di AC è che ogni obiettivo è una persona reale. Tutti muoiono nell’anno giusto e nel posto giusto“.

Insomma, le premesse sono davvero positive e siamo sicuri che anche questa volta, con questo inedito episodio tutto da giocare, la serie Assassin’s Creed continuerà ad essere apprezzata. Sarà senza dubbio un videogioco che gli appassionati della serie di Ubisoft e dei giochi adventure in particolare non potranno assolutamente perdere.

Impostazioni privacy