Assassin’s Creed 3: gioco adatto anche a chi non conosce la serie

assassin s creed 3 serieAssassin’s Creed 3 è un videogioco molto atteso in questo periodo. Siamo venuti a conoscenza di moltissime informazioni nel corso dei giorni passati sul futuro videogioco di Ubisoft appartenente ad una saga sicuramente di grande successo. Sappiamo che il gioco sarà ambientato temporalmente nel corso della Guerra d’Indipendenza americana, che il nuovo protagonista del gioco, dopo le vicende di Ezio Auditore, sarà un certo Connor, e che dal punto di vista tecnico dobbiamo attenderci una grafica veramente spettacolare.

Ma nessuno ha pensato ai giocatori che non hanno mai provato uno degli episodi precedenti della saga Assassin’s Creed? Certo che sì, visto che Ubisoft, grazie al suo esponente principale del Regno Unito, ha spiegato che il nuovo gioco della serie tanto apprezzata dagli amanti degli action adventure sarà giocabile facilmente da tutti gli utenti.

Proprio così, anche da coloro che non hanno mai provato a calarsi nei panni dei vari personaggi della serie di videogames che conosciamo molto bene. Infatti, secondo quanto ha spiegato Rob Cooper, il nuovo Assassin’s Creed presenterà una storia che ha un inizio e una fine, slegate dalle vicende precedenti e facilmente comprensibili anche dai neofiti.

Non ci saranno quindi rimandi agli episodi precedenti, dal punto di vista narrativo, e di conseguenza chiunque potrà cimentarsi nelle avventure narrate nel nuovo videogame d’avventura.

Ecco cosa ha detto in particolare Cooper: “Questa è la grande occasione per tutti giocatori che vogliono unirsi all’avventura. Ubisoft vuole portare il maggior numero di giocatori possibile nell’universo di Assassin’s Creed. Con il terzo episodio, che sarà il più grande ed il più ambizioso progetto mai realizzato nella storia di Ubisoft, crediamo che il franchise si espanderà ancor di più“.

Ricordiamo che Assassin’s Creed 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 31 ottobre per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy