Assassin’s Creed 3, gameplay commentato dagli sviluppatori [VIDEO]

Ubisoft ha diffuso su Assassin’s Creed 3 un nuovo video con i commenti degli sviluppatori. Questo video costituisce un’occasione importante per riuscire a chiarire alcuni aspetti che riguardano il videogioco. Soprattutto il video può essere considerato importante per saperne di più sulle dinamiche di gioco, sul sistema di combattimento, sui personaggi e sulle ambientazioni del terzo capitolo della famosa serie videoludica. Il filmato è stato diffuso in occasione dell’E3 2012 di Los Angeles e in esso vengono spiegati in maniera dettagliata tutti i miglioramenti che sono stati introdotti nel gioco.

In particolare viene presentato il nuovo protagonista, Connor. Viene chiarito il suo ruolo nell’ambito della Rivoluzione Americana. Gli sviluppatori spiegano che il periodo storico trattato non assume nessun aspetto patriottico. In particolare il gioco è concentrato sullo scontro tra Assassini e Templari, due fazioni in guerra tra di loro.

Poi gli sviluppatori spiegano che, all’interno della cornice generale, c’è la narrazione di un’altra storia molto interessante: si tratta della storia di Ben Franklin e del figlio William, che sono schierati su sponde opposte.

Il rapporto fra padre e figlio viene spiegato nei suoi dettagli e viene ricordato che, anche alla fine del conflitto, William non riesce e recuperare la stima del padre. In Assassin’s Creed 3 inoltre gli sviluppatori ricordano che compaiono dei personaggi che a livello storico sono veramente esistiti.

Fra questi, George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti, Charles Lee, famoso per le sue battaglie a cavallo e Benjamin Franklin, a cui è andato il riconoscimento di “Primo Americano”.

Il video mostrato nel corso dell’E3 2012 ha suscitato molto interesse fra i giocatori, perché rivela molti retroscena di Assassin’s Creed 3. Si può apprendere come il sistema di combattimento è piuttosto migliorato rispetto a quello che era stato proposto in passato.

In questo modo i giocatori possono sapere in anticipo che cosa li aspetta con l’uscita di Assassin’s Creed 3, prevista per la fine del mese di ottobre, dapprima su Xbox 360, su PlayStation 3 e PC e poi dopo anche su Nintendo Wii U.

Nel video Connor si trova nella terra di confine e si dedica all’esplorazione e alla caccia, cimentandosi di tanto in tanto in qualche battaglia con i nemici. Il video dura 7 minuti e fa vedere come il giocatore ha a disposizione molte mosse con le quali può affrontare le diverse situazioni e il tipo di nemici che si propongono di volta in volta.

Impostazioni privacy