Assassin’s Creed 3: diario di sviluppo dedicato a Connor [VIDEO]

Su Assassin’s Creed 3 è stato rilasciato un nuovo diario di sviluppo, che ci dice molto sul dietro le quinte del gioco. Il titolo del video è “L’eroe dietro la guerra“. Già il titolo stesso è molto indicativo, perché ci spiega come le intenzioni degli sviluppatori siano quelle di puntare molto sul personaggio di Connor. L’eroe dietro la guerra è proprio Connor, un personaggio che è al tempo stesso nativo americano, ma anche di origine europea e che svolge una linea di azione molto interessante, basata proprio su questi due aspetti. A chiarire il tutto è stato anche il direttore creativo di Assassin’s Creed 3.

Alex Hutchinson ha infatti affermato esplicitamente che l’intenzione degli autori del gioco era quella di creare un conflitto interiore nella storia di Connor, un personaggio che non può non affascinare. Connor parte dalla consapevolezza su che cosa è giusto e che cosa è sbagliato e agisce spinto dal desiderio di fare giustizia.

Il personaggio è particolarmente riuscito e ora che sappiamo come gli sviluppatori di Assassin’s Creed 3 hanno creato il tutto con particolare fiducia nei confronti di questo personaggio, ci rendiamo conto di come Connor si configuri come un asse portante della giocabilità.

Connor combatte per la libertà, inserendosi perfettamente nel contesto caratterizzato dalla Rivoluzione Americana. Maxime Durand, lo storico del gruppo degli sviluppatori, ha spiegato che Connor inizialmente non ha molte conoscenze sulla cultura europea.

In seguito, avendo avuto l’occasione di venire in contatto con questa cultura, riesce a cambiare il suo modo di pensare e di agire. Per mettere a punto il personaggio di Connor e per renderlo anche più credibile agli occhi dei giocatori, gli esperti di Ubisoft hanno fatto ricorso anche alla consulenza di un nativo.

Il personaggio è improntato in questo modo ad un certo realismo, che contribuisce a rendere il gioco più che convincente. Attraverso il rilascio del diario di sviluppo di Assassin’s Creed 3, possiamo veramente farci un’idea precisa di quello che gli sviluppatori hanno avuto in mente, quando hanno pensato al personaggio di Connor e al gioco in generale, il quale diventa sempre più atteso.

Ormai comunque manca davvero poco, perché Assassin’s Creed 3 arriverà nei negozi dal 31 ottobre e sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3. Il 22 novembre invece uscirà anche nella versione per PC. Dobbiamo solo aspettare ancora poco tempo, per sperimentare in maniera diretta tutte le mille sfaccettature di Connor e degli altri personaggi.

Impostazioni privacy