Assassin’s Creed 3, Alex Hutchinson: “I giochi tripla A stanno per scomparire”

assassin s creed 3 giochi tripla aAssassin’s Creed 3 è uno dei videogiochi più attesi degli ultimi tempi e in effetti rappresenta una delle uscite videoludiche più importanti nel panorama dei videogiochi mondiale, visto che si tratta di un sostanzioso terzo capitolo di una saga che fin dal primo episodio è riuscita ad essere estremamente apprezzata dagli utenti. L’action adventure che potremo vedere all’opera a partire dal prossimo mese di ottobre (e novembre) è sicuramente uno dei giochi tripla A più interessanti. Con questo termine si indicano proprio quei giochi che per l’investimento economico e per il grande lavoro alle spalle risultano davvero dei prodotti importanti.

Ma, secondo il direttore creativo del videogioco, Alex Hutchinson, i videogiochi AAA stanno in realtà scomparendo dal mercato, e Assassin’s Creed 3 rappresenta proprio uno degli ultimi prodotti videoludici che possono essere considerati da tripla A.

Hutchinson, nel corso di un’intervista, ha infatti espressamente dichiarato: “Siamo l’ultimo dei dinosauri. Siamo ancora il mostruoso gioco tripla A con team enormi e multipli studi di sviluppo che ci aiutano per differenti parti. Ci sono sempre meno giochi fatti così“.

Una tendenza che secondo Hutchinson sta diventando sempre di più un fatto raro nel corso degli ultimi anni. E questo dovrebbe essere dimostrato, secondo il creative director della saga videoludica, dal fatto che non ci sono molti giochi che al giorno d’oggi richiedono tanti anni per una loro preparazione.

Ecco cosa ha detto poi Hutchinson: “Abbiamo avuto quasi tre anni per creare il gioco, che ai giorni nostri è una rarità. Sia tecnologia che piattaforme hardware erano già mature, il che ci ha permesso di partire in quarta senza perdere tempo a creare le caratteristiche base. […] Molti di questi fattori stanno per cambiare, forzati dalle circostanze. Molti di noi pensano che questa che abbiamo avuto sia un’opportunità che ci capiterà solo una volta nella vita“.

Assassin’s Creed 3 risulta un videogame molto interessante che ci permetterà di vivere un’avventura unica nel suo genere, alle prese con Connor e con gli altri personaggi che incontreremo nell’eterna lotta tra Assassini e Templari.

Dovremo attendere precisamente il 31 ottobre per mettere alla prova le nostre abilità videoludiche in questa nuova avventura e poter provare il videogioco in prima persona. Proprio in quella data il gioco sarà disponibile su PS3 e Xbox 360. Dal 22 novembre potremo provare Assassin’s Creed 3 su PC e il gioco sarà disponibile anche su Wii U, dalla data di uscita della console.

Impostazioni privacy